In evidenza
L'avventura più grande continua
Leggere e scrivere il mondo. La prima antologia basata sul Writing and Reading Workshop

In questa nuova edizione, anche i volumi di Mitologia ed epica e di Letteratura italiana sono curati dalle autrici dei volumi base e costruiti secondo il metodo Writing and Reading Workshop. Tre i principi attorno a cui ruota l'opera: insegnare a comprendere in profondità i testi; fare emergere la voce di ciascuno studente e studentessa guidando alla scrittura di testi autentici; appassionare alla lettura. 

In evidenza
Pensiero in movimento. Seconda edizione

L’opera di un importante filosofo e della sua scuola di ricerca si ripropone profondamente aggiornata dal punto di vista disciplinare e didattico, in particolare per l’attenzione alle competenze argomentative, alla dimensione tematica e civica, all’orientamento di studentesse e studenti per il loro futuro.

In evidenza
Matematica in movimento - Edizione verde
Secondo biennio e quinto anno - Istituti Tecnici

Matematica in movimento per il triennio dell’Istituto Tecnico Tecnologico è la naturale continuazione del corso di biennio. Qui il progetto si evolve e si dota di tutti gli strumenti necessari per affrontare l’ultimo tratto degli studi superiori, ponendo in primo piano il ruolo della Matematica nell’interpretazione del mondo reale e delle altre discipline di ambito STEM.

In evidenza
Act Smart

Rivolto a tutti gli studenti, Act Smart propone il giusto equilibrio tra grammatica, lessico, abilità e comunicazione; la giusta progressione dei contenuti; la giusta completezza dell’offerta. È il corso giusto per assicurare un insegnamento e un apprendimento efficaci della lingua inglese di tutti.

 

In evidenza
Tante voci
Per far fiorire le idee

Tante voci nasce con l’obiettivo di stimolare la riflessione attraverso un approccio immersivo alla lettura a partire dal confronto tra due grandi temi. Le Letture propongono una ricca scelta antologica, aggiornata e di qualità. La Grammatica è accompagnata da una mappa illustrata per l’analisi delle parti del discorso.

In evidenza
Forse un mattino
Antologia per il primo biennio

Un’antologia che invita ragazze e ragazzi a leggere i testi con lo spirito dell’esploratore e a cercare la propria vocazione e il proprio posto nel mondo, attraverso proposte di didattica orientativa e attività che sviluppano le life skills, l’Educazione civica e l’Educazione alle relazioni.

In evidenza
Al centro della storia

Un Corso che si pone due obiettivi: da un lato guidare passo passo allo studio della Storia grazie a un profilo chiaro e molto assistito; dall’altro appassionare alla disciplina con i racconti di ragazzi e ragazze immersi nelle epoche del passato e nei laboratori di educazione civica, costruiti secondo l’approccio didattico del Writing and reading Workshop.

 

In evidenza
Il Walker. Seconda edizione
Corso di Fisica - Primo Biennio LS

Una seconda edizione de Il Walker sempre più adeguata alle attuali esigenze della scuola italiana, con una didattica potenziata e che enfatizza il ruolo della Fisica nella comprensione del mondo naturale, per formare cittadini consapevoli e attivi, in grado di rispondere alle sfide globali del prossimo futuro.

In evidenza
Toujours en balade

Un viaggio appassionante attraverso la Francia e le sue curiosità, un linguaggio semplice e un approccio visuale fatto di video, sketch di comunicazione, vignette e mappe inclusive, focus culturali anche in formato podcast, sezioni DELF aggiornate e strategie per orientamento, metodo di studio e consapevolezza di sé.

In evidenza
Scopriamo meraviglie

Al centro di Scopriamo meraviglie ci sono le osservazioni di un gruppo di bambine e bambini, che decidono di proteggere la natura e tutto ciò che abbiamo di più prezioso. Le loro scoperte si basano su piccole osservazioni a scuola e richiamano l’importanza di educare alle relazioni e alla cura dell’ambiente.

In evidenza
Tramutare il mondo
Letteratura italiana

Un progetto che crede nel valore formativo e civile della letteratura, nella sua capacità di trasformare la realtà con l’immaginazione e, al contempo, di aiutare a comprendere sé stessi per migliorare il mondo che ci circonda.

In evidenza
Il ramo d'oro
Corso di geostoria

Una narrazione storica chiara e rigorosa insieme al fascino dell’antropologia del mondo antico. Maurizio Bettini ci insegna che confrontarci con la diversità degli antichi è uno dei modi migliori per riflettere sul presente, educarci alle differenze e discutere i temi del vivere civile.

In evidenza
Freestyle

Freestyle volume A per imparare a suonare con facilità con i videotutorial, la piattaforma Music Studio e le novità della body percussion e dell’ukulele. Freestyle volume B per studiare la storia della musica con i grandi autori e i podcast e una coinvolgente trattazione di jazz, blues, rock e musica leggera.

In evidenza
Le sfere della Terra. Seconda edizione
Con sintesi e mappe per tutti

La seconda edizione di Le sfere della Terra propone contenuti aggiornati alle più recenti tematiche ambientali, dai cambiamenti climatici al rischio idrogeologico, evidenziandone gli effetti a livello locale e globale. L’apparato didattico è attento a far sviluppare abilità e competenze di cittadinanza mirate allo sviluppo sostenibile.

In evidenza
¡Mucha suerte!

Dal lavoro di un team di esperti coordinati da Carlos Melero (Ca' Foscari), un progetto solido e graduale per l'apprendimento dello spagnolo: un percorso interculturale e di riflessione sulla lingua e i suoi usi, con una grammatica chiara e accessibile, video e una didattica inclusiva e orientativa.

 

In evidenza
Tante scoperte

Un profilo ricco e coinvolgente, che promuove l’apprendimento attivo attraverso proposte laboratoriali e progetti interdisciplinari, fili rossi che attraversano tutte le materie. Un percorso per costruire il sapere passo dopo passo e arrivare preparati agli ordini di scuola successivi con un metodo di studio efficace.

In evidenza
L'italiano di tutte e di tutti
Grammatica italiana

La capacità di osservare la lingua come specchio dei cambiamenti sociali è un tratto peculiare degli autori di questo corso, che sanno calare la loro altissima competenza disciplinare in un’opera di grande efficacia didattica, ricca di indicazioni pratiche per l’analisi e l’uso, e di moltissimi esercizi graduati e vari.

In evidenza
Futura Tech
Corso di tecnologia

Tratto distintivo dell'edizione Futura Tech sono le attività di realtà virtuale immersiva, che oltre a essere un elemento di grande innovazione ha anche una funzione inclusiva, soprattutto nella parte di Disegno. Come il precedente Futura, il corso propone un approccio tradizionale al Disegno, inserito in uno scenario trasformato dal digitale. Disegno e Tecnologia in questo progetto rappresentano uno strumento di pensiero utile a comprendere la realtà, le forme del mondo, le procedure logico-geometriche.

Per la Scuola Primaria
Per la Scuola Secondaria di Primo Grado
Per la Scuola Secondaria di Secondo Grado
Per l’Università