Novità
Il Walker. Seconda edizione
Corso di Fisica - Primo Biennio LS
James S. Walker

Una seconda edizione de Il Walker sempre più adeguata alle attuali esigenze della scuola italiana, con una didattica potenziata e che enfatizza il ruolo della Fisica nella comprensione del mondo naturale, per formare cittadini consapevoli e attivi, in grado di rispondere alle sfide globali del prossimo futuro.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Licei 1° biennio

Area disciplinare Discipline scientifico matematiche

Materia FISICA

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788893794442

Il Walker seconda edizione - Corso di Fisica - Biennio LS

Manuale studente + MyApp + Libro digitale + Libro digitale liquido + Piattaforma KmZero pp. 480

Autori James S. Walker

ISBN 9788893794442

Prezzo 33,90

ISBN: 9788893794459

Il Walker seconda edizione - Corso di Fisica - Biennio LS (Modalità digitale C)

Libro digitale + Libro digitale liquido + Piattaforma KmZero

Autori James S. Walker

ISBN 9788893794459

Prezzo 23,80

Il Walker seconda edizione - Corso di Fisica - Biennio LS - SAGGIO ANNOTATO per docente

Autori James S. Walker

Il Walker seconda edizione - Corso di Fisica - Biennio LS - (Modalità digitale C) docente

Libro digitale + Libro digitale liquido + Piattaforma KmZero docente

Autori James S. Walker

Le principali caratteristiche dell’opera

Efficacia didattica: la forte integrazione tra testo e apparato didattico favorisce la comprensione autentica dei concetti e l’acquisizione progressiva delle metodologie risolutive. L’apparato didattico e le proposte esercitative consentono allo studente di consolidare in itinere, via via che si acquisiscono i concetti, le abilità e le strategie per affrontare e risolvere esercizi e problemi.
Interdisciplinarità: Educazione civica, STEM, lingua inglese: il corso è ricco di affondi interdisciplinari, anche in lingua inglese, che connettono la Fisica alle altre discipline scientifiche, in particolare alla Biologia e alle Scienze della Terra. Numerosi sono gli inserti ed esercizi dedicati all’educazione civica (educazione stradale e sicurezza, sostenibilità ambientale, salute), utili anche ai fini della valutazione.
Podcast Fisica e cittadinanza: si innesta nell’opera un podcast originale realizzato insieme a Chora Media. Nei volumi sono proposti il testo d’autore in versione integrale e le schede didattiche che accompagnano l’ascolto, con spunti per l’educazione civica e l’orientamento.
Inclusione: un’ampia proposta di strumenti per il ripasso e il recupero (mappe, sintesi con versione audio, esercizi interattivi), è disponibile per ogni capitolo in formato digitale.

 

Per la Didattica con il Digitale

Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop dedicata. Inoltre, permette di accedere ai materiali digitali integrativi, tra cui:
- VideoLAB d’autore;
- disegni attivi;
- audiosintesi ed esercizi;
- podcast.
Per saperne di più: sanoma.it/librodigitale
Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di accedere a:
- VideoLAB d’autore;
- disegni attivi;
- audiosintesi ed esercizi;
- podcast.
Per saperne di più: sanoma.it/librodigitale
MyApp con QuickTest: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di Qr Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro, tra cui:
- VideoLAB d’autore;
- disegni attivi;
- audiosintesi ed esercizi;
- podcast;
- QuickTest.
Per il docente, MyApp è disponibile con la funzione QuickTest che permette di assegnare agli studenti test rapidi e visualizzare in tempo reale le risposte della classe inquadrando i Qr Code dedicati.
Per saperne di più: sanoma.it/myapp
 Piattaforma KmZero: l’ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di materiali digitali integrativi di qualità, disponibili online e offline. In particolare, l'insegnante può:
- accedere alla guida del libro in adozione, a proposte di programmazione, a lezioni e verifiche pronte per l’uso, a griglie di valutazione e a una selezione di contenuti di formazione Learning Academy;
- costruire la propria lezione e le proprie verifiche personalizzate;
- assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale.
Per saperne di più: sanoma.it/kmzero
Podcast: il corso è abbinato al progetto Ascoltando s’impara. I podcast didattici di Sanoma e Chora Media. Un progetto educativo originale e coinvolgente che porta il format dei podcast a scuola sulla base dell’esperienza editoriale scolastica di Sanoma e dell’esperienza editoriale audio di Chora Media. In particolare, il corso è abbinato alla serie Fisica e Cittadinanza che spiega come la Fisica in particolare, e più in generale la Scienza e la tecnologia, nell’incontro con la nostra Costituzione e i principali Trattati internazionali siano strumenti importanti per la democrazia e la pace. Fai ascoltare le puntate alla tua classe e poi arricchisci l’esperienza con le attività didattiche suggerite nelle pagine speciali del volume. 
Per saperne di più: sanoma.it/podcast 
My Social Reading with Betwyll: il corso è abbinato al progetto My Social Reading with Betwyll, che avvicina ragazze e ragazzi al piacere della lettura permettendo ai docenti di leggere con la propria classe un testo online, commentarlo e discuterne secondo le dinamiche tipiche dei social network: tramite l’app gratuita lo smartphone si trasforma in uno strumento di apprendimento, per esercitare competenze strategiche di lettura, scrittura e cittadinanza digitale.
Per saperne di più: sanoma.it/socialreading 

 

Materiali per il docente

Edizione saggio per il docente contenente: risposte alle domande chiuse, note puntuali relative a espansioni o esercizi, un inserto finale con le risoluzioni complete dei problemi di riepilogo, Qr Code di attivazione dei Quick test.
In PDF: programmazione didattica, versione docente delle schede di laboratorio e delle espansioni contenenti esercizi, tracce di risoluzione degli esercizi proposti nei volumi per lo studente, verifiche sommative di unità.
PowerPoint di tutti i capitoli del corso, personalizzabili per fare lezioni con la Digital Board.
Verifiche in Word, modificabili per adeguarsi alle specifiche esigenze della classe.
KmZero: la piattaforma online associata al corso che propone materiali per costruire lezioni e verifiche.
CreaVerifiche: migliaia di esercizi da scegliere per costruire verifiche da stampare e/o assegnare agli studenti.
• Area disciplinare Science Factory contenente articoli per approfondire, da condividere con gli studenti.