In evidenza
La filosofia e l'esistenza

Nicola Abbagnano - Giovanni Fornero - con la collaborazione di Giancarlo Burghi

Un manuale che si presenta aggiornato dal punto di vista disciplinare e interpretativo, che favorisce l’acquisizione delle categorie critiche utili per un mondo che cambia e che propone un progetto didattico e digitale per le esigenze attuali.

In evidenza
Imparare dai classici a progettare il futuro

Guido Baldi - Roberto Favatà - Silvia Giusso - Mario Razetti - Giuseppe Zaccaria

Una letteratura che mette in luce il valore dei testi letterari per comprendere il presente e progettare il futuro. Un'opera che cura in particolare l’aggiornamento disciplinare e interpretativo e propone un progetto didattico e digitale innovativo, in linea con le esigenze della contemporaneità.

In evidenza
Matematica in movimento - Edizione blu
Primo biennio - Licei scientifici

Giovanna Guidone

Matematica in movimento è un corso di matematica che nasce oggi dall’esperienza e dalla passione di un’autrice-docente attenta alle esigenze delle nuove generazioni e aperta alla sperimentazione didattica.

È una proposta che ha l’ambizione di fare educazione alla matematica e non soltanto istruzione.
Lo sviluppo della trattazione avviene attraverso un percorso in cui i contenuti si intrecciano e si potenziano, per fornire a ragazze e ragazzi competenze - e non solo nozioni - che restino durature nel tempo, facendo acquisire loro la capacità di porsi le domande giuste e di trovare gli strumenti adeguati per arrivare alle risposte.

In evidenza
Amazing Minds NEW GENERATION

M. Spicci - T.A. Shaw - with D. Montanari

Letteratura inglese che integra trattazione cronologica e percorsi tematici mirati all’attualizzazione dei testi e alla riflessione sugli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e sulla cittadinanza in preparazione all’Esame di Stato. Con sezioni dedicate alla cultura, al pensiero critico e all'apprendimento visibile.

In evidenza
ETABETA - Edizione KmZero
La matematica per tutti

Gianfranco Bo - con la collaborazione di Silvia Dequino

Un corso di matematica nato dalla diretta esperienza didattica dell’autore: un progetto caratterizzato da un approccio operativo e coinvolgente che stimola il ragionamento e rende accessibile la matematica, in grado diverso, a tutti gli studenti.

In evidenza
iDiscover

Elizabeth Foody - Liz Kilbey

Corso di lingua inglese per la Scuola Secondaria di Primo Grado che mira a colmare il gap tra l’inglese che si studia in classe e la lingua autentica e a rendere le lezioni di inglese motivanti e innovative grazie a un approccio che si basa sulla scoperta e sul coinvolgimento attivo dello studente.

In evidenza
My Voice
Find your voice, Share your thoughts

Bob Hastings - Stuart McKinlay - Catrin Elen Morris - Jane Bowie - Rod Fricker

Corso di lingua inglese incentrato sullo sviluppo delle competenze comunicative che integra un approccio visivo al lessico e alla grammatica, con un percorso di acquisizione di competenze, life skills e attività di debate. Con contenuti per la preparazione di esami (ES e INVALSI) e certificazioni.

In evidenza
Luci sulla storia

Marina Morpurgo - Alessandro Marzo Magno - Fabio Bargigia - Piero Majocchi

Un corso che narra lo svolgersi degli eventi storici con un profilo ricco e coinvolgente, accendendo via via luci diverse: quelle che illuminano la vita quotidiana del passato e quelle che aiutano a capire la contemporaneità, con rimandi all’Educazione civica e agli obiettivi dell'Agenda ONU 2030.

In evidenza
Billy Bot
Stories for Super Citizens

Frances Foster - Brunel Brown

Un corso di inglese innovativo, che utilizza un metodo di acquisizione progressiva della lingua, con approccio allo storytelling fin dalla classe prima. Contiene tante storie che aiutano a crescere grazie al lavoro sulle emozioni e sui valori di cittadinanza.

In evidenza
Il Campbell - Edizione azzurra
Corso di Biologia - Secondo biennio

Martha R. Taylor - Eric J. Simon - Jean L. Dickey - Kelly Hogan - Jane B. Reece

Il progetto Campbell in Edizione azzurra conferma il linguaggio chiaro e rigoroso e la ricca offerta didattica delle precedenti edizioni e si arricchisce di contenuti d'attualità, grazie al contributo dei ricercatori Telethon e ai temi di sostenibilità legati all'Agenda ONU 2030, e focus biomedici per l'ingresso alle professioni sanitarie.

In evidenza
Il linguaggio della Chimica - Edizione azzurra
Dalla materia alla chimica organica - Primo e secondo biennio

Giovanni Casavecchia

Un corso liceale rigoroso ma accogliente che guida lo studente nell'apprendimento della disciplina fornendogli strumenti per acquisire conoscenze disciplinari e competenze trasversali, con grande attenzione per il calcolo chimico e il problem solving e connessioni ai temi legati all’Agenda ONU 2030.

In evidenza
La nostra casa
Corso di geografia. Ambiente, sostenibilità, cittadinanza

Cristina Tincati

La geografia è una materia-chiave per comprendere il mondo, diventare cittadini consapevoli e abitare La nostra casa in modo responsabile, perché i temi di cui ci parla sono le sfide del nostro presente: ambiente, sviluppo sostenibile, globalizzazione e migrazioni.

In evidenza
Per l'alto mare aperto. Edizione del Settecentenario
Divina Commedia - Testo integrale

Alessandro Marchi (a cura di)

Un volume per ripercorrere insieme con gli studenti un viaggio straordinario nell’opera più letta, studiata e amata della letteratura italiana di tutti i tempi, sottolineandone il carattere di sorprendente attualità. Sono presenti temi di Educazione civica, anche in linea con gli obiettivi ONU 2030.

In evidenza
UPgrade - Edizione KmZero
Tecnologia al futuro - Edizione compatta

Andrea Delpiano

Un progetto che si inserisce nel solco dei contenuti e delle pratiche didattiche tradizionali con un taglio moderno, grazie all’attenzione allo sviluppo tecnologico e al futuro. Permette allo studente di maturare capacità di ragionamento e al docente di sperimentare proposte concrete e formative.

In evidenza
Matematica in movimento - Edizione azzurra
Primo biennio - Licei umanistici

Giovanna Guidone

Matematica in movimento è un corso di matematica che nasce oggi dall’esperienza e dalla passione di un’autrice-docente attenta alle esigenze delle nuove generazioni e aperta alla sperimentazione didattica.

È una proposta che ha l’ambizione di fare educazione alla matematica e non soltanto istruzione.
Lo sviluppo della trattazione avviene attraverso un percorso in cui i contenuti si intrecciano e si potenziano, per fornire a ragazze e ragazzi competenze - e non solo nozioni - che restino durature nel tempo, facendo acquisire loro la capacità di porsi le domande giuste e di trovare gli strumenti adeguati per arrivare alle risposte.

In evidenza
En balade en poche

Marie-José Quaglia - Nathalie Zarka

La versione in volume unico di un progetto che accompagna gli studenti alla scoperta della lingua attraverso un viaggio in compagnia della famiglia Dumas. Il corso propone spunti di classe dinamica per una gestione ottimale e per garantire l’apprendimento personalizzato in presenza e a distanza.

In evidenza
Mi banda Edición compacta
¡El español es música!

Nello Fanciullo - Sonia Campos Cabrero - Ana Irene García Pérez - Mabel Almarza Durán

La versione compatta di un progetto con sillabo e unità graduali, che tocca interessi e passioni degli studenti. Una proposta metodologica solida, per classi ad abilità differenziate, facile da usare, che permette un’accurata valutazione formativa secondo la metodologia della classe dinamica.

In evidenza
Tre amici
Curiosi per natura

Alessandra Battaglia - Maria Nella Caspani - Lorena Riboldi - Giovanna Bellante - Anna Lisa Massa - Barbara Urdanch - Stefano Rossi - Laura Bonci

Tre amici che vivono a contatto con la natura e curiosi del mondo che li circonda sono i personaggi che accompagnano i bambini in questo corso. Grazie anche all’uccellino Lino, che fa domande di logica e fa riflettere sulle emozioni, Tre amici propone un percorso di apprendimento che punta all’autonomia.

 

In evidenza
Missione futuro

Laura Fattori - Paola Gherardi - Stefano Rossi

Un sussidiario che si apre all’oggi e si proietta nel futuro attraverso la conoscenza degli obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, agevola la comprensione del testo con mappe e attività dedicate e guida alla costruzione di un metodo di studio per padroneggiare ogni tipo di testo espositivo.

In evidenza
A più voci

Antonella Capetti - Marta Vitali - Silvia Vecchini - Stefano Rossi

Un sussidiario dei linguaggi che unisce letture tematiche, generi, tipologie e scrittura in un ambiente di apprendimento completo. La grammatica ha un approccio visuale che accompagna passo passo il bambino nell’acquisizione dei processi linguistici.

Per la Scuola Primaria
Per la Scuola Secondaria di Primo Grado
Per la Scuola Secondaria di Secondo Grado
Per l’Università