Verso la prova INVALSI di Italiano
Primo biennio. Edizione digitale

Un quaderno di verifica delle competenze di lettura sul modello INVALSI per il primo biennio della Scuola secondaria di secondo grado. Grazie al Libro liquido, la versione online del libro cartaceo, le prove sono eseguibili anche su computer, tablet o smartphone (modalità computer based).

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Tutti tipi scuola 1° biennio

Area disciplinare Discipline umanistiche

Materia ITALIANO - Strumenti

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788839532480

Verso la prova INVALSI di italiano. Edizione digitale

ISBN 9788839532480

Prezzo 6,70

ISBN: 9788839532497

Verso la prova INVALSI di italiano. Edizione digitale per la Scuola Secondaria di Secondo grado Primo biennio (Modalità digitale C)

ISBN 9788839532497

Verso la prova INVALSI di italiano. Edizione digitale per la Scuola Secondaria di Secondo grado Primo biennio (Modalità digitale C) Docente

Le principali caratteristiche dell’opera 

  • Nel Quaderno sono presenti cinque prove che rispecchiano le ultime prove nazionali elaborate da INVALSI. Ciascuna prova è articolata in tre parti:
    - la prima parte è finalizzata ad accertare la competenza di lettura e comprende testi letterari e non letterari (continui, non continui e misti), seguiti da quesiti a risposta chiusa e a risposta aperta, in linea con l'ultimo Quadro di riferimento pubblicato da INVALSI. È prevista inoltre la ricostruzione dell'ordine logico di un breve testo;
    - la seconda parte accerta le conoscenze e le competenze grammaticali dello studente;
    - la terza parte propone un testo da cui sono state eliminate alcune parole che lo studente deve individuare e reinserire (cloze), inferendole dal contesto.
  • Inoltre è riprodotta la prova INVALSI di italiano assegnata nel maggio 2017.
  • Nel Libro liquido gli esercizi sono interattivi e autocorrettivi.