La Terra siamo noi - Primo biennio
Antonio Varaldo

Il testo nasce dall’esperienza in classe dell’autore e unisce la completezza dei contenuti a un’impostazione originale e coinvolgente. Caratteristica dell’opera è l’attenzione ai temi di ecologia e responsabilità ambientale, insieme a una cornice grafica funzionale e accattivante.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Licei 1° biennio

Area disciplinare Discipline scientifico matematiche

Materia SCIENZE DELLA TERRA

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788863649949

La Terra siamo noi - primo biennio

Libro cartaceo + Libro liquido + Didastore + MYAPP pp. 168

Autori Antonio Varaldo

ISBN 9788863649949

Prezzo 18,70

ISBN: 9788863649956

La Terra siamo noi - primo biennio - (Modalità digitale C)

Libro liquido + Didastore

Autori Antonio Varaldo

ISBN 9788863649956

Prezzo 12,60

Durata licenza digitale 5 anni

La Terra siamo noi - Guida docente

La Terra siamo noi - primo biennio - (Modalità digitale C) docente

LIMbook + Libro liquido + Didastore docente

Le principali caratteristiche dell'opera:

  • A colpo d’occhio: grandi immagini “parlanti”, corredate da testi descrittivi, per facilitare lo studio di importanti fenomeni e processi.
  • Strumenti di aiuto allo studio e per lo sviluppo di competenze: box Ripassa per fissare i concetti più importanti, mappe di sintesi dell’Unità, didattica in itinere (Applica, Calcola, Deduci, Ricerca con un compagno) con esercizi e attività per favorire lo sviluppo di competenze, Palestra delle competenze di fine unità.
  • Un passo in più: box di approfondimento con interessanti spunti per collegamenti interdisciplinari.
  • Figure guidate, Video di approfondimento e Audioripasso: contenuti accessibili tramite QRcode direttamente dalle pagine del libro.

 

Digitale integrativo per lo studente:

  • Libro liquido: il libro digitale interattivo per studiare online e offline, su computer, tablet o smartphone, con strumenti per l’accessibilità e l’inclusione. I contenuti digitali integrativi comprendono strumenti utili per lo studio, il ripasso, l’approfondimento e il CLIL.
  • MYAPP Pearson: l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano contenuti multimediali dedicati.
  • Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l'approfondimento, il ripasso e la verifica.

 

Materiali per il docente:

  • Guida per l’insegnante, che include:
    - materiali per la programmazione
    - verifiche
    - soluzioni di tutti gli esercizi proposti nel libro di testo
  • Libro liquido: l'accesso come docente al libro digitale interattivo per studiare online e offline, su computer, tablet o smartphone.
  • LIMbook: la versione digitale sfogliabile interattiva del volume con i medesimi contenuti del Libro liquido e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni.
  • Didastore: l’accesso all'intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente, e in più una specifica sezione di materiali per il docente (tra cui la Guida per l'insegnante in PDF e i file Word di programmazione e verifiche) e lo strumento CreaVerifiche per la costruzione di verifiche personalizzate.