Quelle chance! Edizione PACK
Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

Un corso ben fondato e completo, con un sillabo solido e sperimentato: per apprendere il francese con naturalezza e gradualità. Attento alla 'Civiltà', offre percorsi per il recupero e il potenziamento e una preparazione sicura all'Esame di Stato.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Primo Grado -

Area disciplinare Discipline lingue moderne

Materia FRANCESE - Corsi

Vedi le configurazioni (1)

ISBN: 9788861610491, 9788861610507, 9788861610514

Quelle chance! 1 Edizione PACK

Livre de l’élève et Cahier 1

+ Multi-ROM 1 + Prontuario verbi francesi

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861610491

Prezzo 18,25

Non più disponibile, non adottabile

Quelle chance! 2 Edizione PACK

Livre de l’élève et Cahier 2

+ Multi-ROM 2

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861610507

Prezzo 18,55

Quelle chance! 3 Edizione PACK

Livre de l’élève et Cahier 3

+ Multi-ROM 3

Autori Rossella Bruneri - Béatrice Durbano - Manuela Vico

ISBN 9788861610514

Prezzo 18,55

La struttura
Quelle chance! è organizzato in tre livelli ed è articolato in Unités d'apprentissage suddivise in Dossiers. Ciascuno dei tre volumi è comprensivo di Livre de l'élève e Cahier d'exercices ed è corredato di un Multi-ROM per lo studente.
Ogni volume si articola in due Unité d'apprentissage, ciascuna delle quali è composta da tre Dossier. Il Dossier si compone di un dialogo iniziale che presenta funzioni e lessico in situazioni di vita quotidiana vissuta da ragazzi francesi, seguito da sezioni specifiche: Coin Communication e Coin lexique, per riprendere e sviluppare le funzioni e il lessico presenti nel dialogo iniziale; Coin phonétique et ortographe, in cui vengono presentati gli aspetti fonetici e le peculiarità ortografiche propri della lingua francese; Coin verbes e Coin grammaire, con spiegazioni semplici degli aspetti grammaticali della lingua e relative esercitazioni mirate; Coin Culture, che introduce argomenti di civiltà correlati tematicamente al Dossier. In chiusura di ogni Unité, la scheda "Ora sono capace di..." permette allo studente di riflettere sui suoi progressi nelle varie abilità linguistiche. Il terzo volume si arricchisce di due nuovi elementi ricorrenti: le interviste radiofoniche di Rémy, che ampliano la tipologia degli ascolti, e la sezione Coin littérature, che presenta brevi estratti letterari collegati al tema del Dossier.

La componente "Civiltà"
Nella convinzione che l'apprendimento linguistico si vivifica e motiva nel contesto culturale cui la lingua appartiene, Quelle chance! presta particolare attenzione alla componente "Civiltà", sin dalle pagine di apertura di ogni Dossier, con:

  • la rubrica Info Villes de France, che presenta foto e brevi cenni sulla città del dialogo di apertura;
  • la sezione Coin Culture in ogni Dossier;
  • Civilisation PLUS, una sezione di 16 pagine riccamente illustrate che conclude il Livre de l'élève in ogni volume e presenta, accanto a temi usuali, come le feste e il sistema scolastico, una grande varietà di temi di civiltà vicini agli interessi dei ragazzi (Sport, Bande dessinée ecc.).

    La preparazione all'Esame: il Dossier SPÉCIAL Examen
    L'ultima Unité del terzo volume si conclude con uno speciale "Dossier d'uscita": il Dossier SPÉCIAL Examen, specificamente e interamente dedicato alla preparazione all'Esame di Stato, ricco di testi a valenza interdisciplinare corredati di attività modellate sulla tipologia richiesta a tal fine.

    Il Cahier d'exercices
    Il Cahier d'exercices, integrato nello stesso volume del Livre de l'élève, permette allo studente di esercitarsi a casa e di consolidare le competenze acquisite in classe. Propone un'ampia scelta di esercizi sul lessico, le funzioni comunicative e la grammatica oltre a un Test di autovalutazione completo per ogni Unité e i relativi percorsi di recupero e potenziamento che lo studente potrà scegliere sulla base dei risultati ottenuti nel test.

    Il Multi-ROM
    Allegato ad ogni volume, un nuovo strumento che consente allo studente di lavorare in autonomia: Quelle chance! Multi-ROM. Un unico supporto che contiene

  • per il lettore CD: le tracce audio relative ai dialoghi di apertura
    del corso e agli ascolti del Cahier d'exercices;
  • per il PC: la parte CD-ROM dedicata al lessico con esercizi interattivi, per facilitare la memorizzazione orale e scritta dei vocaboli e l'apprendimento del loro uso corretto.

    Il Prontuario dei verbi francesi
    Al volume del primo anno, è allegato in omaggio un Prontuario dei verbi francesi: un pratico e prezioso pieghevole plastificato che presenta i modelli di coniugazione dei verbi francesi in modo semplice e chiaro, per ogni esigenza di pronta consultazione, studio o ripasso, fatto per durare e per accompagnare lo studente lungo tutto il suo percorso di apprendimento del francese.

    Il Livre du professeur et Tests
    Il Livre du professeur et Tests, in tre volumi, comprende: l'introduzione metodologica al corso, spunti e indicazioni per lo svolgimento del Dossier in classe; l'analisi dei componenti del corso; le soluzioni agli esercizi e le trascrizioni delle registrazioni audio; le tabelle dei livelli A1 e A2 del Cadre Européen Commun de Référence pour les Langues; i test e i relativi criteri di valutazione e misurazione. Il secondo e il terzo volume del Livre du professeur et Tests contengono rispettivamente, un test di ingresso al secondo e terzo anno. Il Livre du professeur et Tests è corredato di 6 CD audio per la classe, contenenti anche i test di comprensione orale.

    Le français autrement
    Le français autrement è un valido strumento per l'insegnamento della lingua francese agli alunni diversamente abili. È articolato in 6 Unités d'apprentissage, suddivise in 4 étapes ciascuna.

    DIGIlibro
    Quest'opera, secondo le disposizioni di legge, ha forma mista cartacea e digitale, è parzialmente disponibile in Internet e rimarrà immutata, nella sua parte cartacea, per il periodo di tempo indicato dalle normative. Per la durata di vita dell'edizione saranno periodicamente resi disponibili, online o in forma cartacea, materiali di aggiornamento.
    Nel menu DIGIlibro a destra si trova l'elenco dei materiali disponibili.
    Per maggiori informazioni collegarsi a www.pearson.it/catalogo/digilibro.

    LIMBOOK
    Quest’opera è dotata di materiali digitali per la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), a disposizione del docente: la versione proiettabile e sfogliabile del libro e ulteriori strumenti per la lezione. I materiali sono utilizzabili anche su PC e videoproiettore.

    Consulta l'offerta dell'Edizione leggera