Il piccolo pirata
Roberto Agostini

Nei primi decenni del XVIII secolo, epoca d'oro della pirateria, il piccolo Robin viene venduto dalla madre al capitano Read come mozzo di una nave pirata. È piccolo e spaventato, costretto ad affrontare pericoli molto più grandi di lui. Seguendo le sue avventure lo vedremo crescere e diventare un uomo buono e coraggioso.

Ordine di scuola -

Collana Libri amici

ISBN 9788842402121

Pp. 288

Euro 10,20

Di che cosa parla
Nei primi decenni del XVIII secolo, epoca d'oro della pirateria, il piccolo Robin viene venduto dalla madre al capitano Read come mozzo di una nave pirata. È piccolo e spaventato, costretto ad affrontare pericoli molto più grandi di lui. Ma tutte le incredibili avventure vissute in mare lo renderanno un adolescente capace di superare le proprie incertezze, fiducioso delle proprie forze, in grado di riconoscere sentimenti come l'amore e l'amicizia e di mettere alla prova la propria lealtà e coraggio, in una parola, di crescere.

Apparato didattico
In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. In apertura della didattica alcune attività introduttive: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi. Poi, per ogni capitolo: Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu.

L'autore
Roberto Agostini, è giornalista, traduttore e scrittore. Ha lavorato nell'editoria, per la radio e per la televisione. Ha pubblicato, anche con la moglie Patrizia Rossi, romanzi per ragazzi e saggi.
Per l'editoria scolastica ha creato storie di attualità e adattato commedie di Shakespeare e Goldoni per i giovani.