Un fratello tutto speciale
genitori troppo impegnati, un fratello in affido, un anno che cambia la vita
Francesca Colosi

Per Nicoletta, 11 anni, è un momento difficile: la scuola, la famiglia, tutto sembra andare male. Grazie all'amicizia e a un nuovo fratello arrivato dal Brasile ogni cosa tornerà a posto.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Primo Grado -

Area disciplinare Discipline umanistiche

Materia ITALIANO - Narrativa

Collana Libri amici

ISBN 9788842401636

Pp. 256

Euro 10,20

Di che cosa parla
Per Nicoletta, 11 anni, è un momento particolare: ha cominciato la scuola media e il nuovo ambiente e i professori a volte la mettono in difficoltà; i suoi genitori sembrano vivere un momento di crisi e per di più vogliono prendere in affido Ney, un ragazzo brasiliano. Come potrà essere la vita con questo nuovo “fratello”? I suoi genitori le vorranno ancora bene come prima? La sua amica Camilla e lo stesso Ney la aiuteranno a superare felicemente questo anno “di passaggio”.

Apparato didattico In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo, Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.

L'autrice
Francesca Colosi vive a Milano, è docente di scuola secondaria di primo grado ma lavora anche come giornalista. La diverte molto scrivere per i ragazzi.