Sogno di un pomeriggio d'estate
Un bosco magico da salvare
Mariella Ottino - Silvio Conte

Due imprese edilizie concorrenti vogliono distruggere un bosco secolare per costruirvi villette e alberghi. Ma la magia della natura riuscirà a salvare il bosco e a far sbocciare l'amore fra due irriducibili avversari.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Primo Grado -

Area disciplinare Discipline umanistiche

Materia ITALIANO - Narrativa

Collana Libri amici

ISBN 9788842400493

Pp. 256

Euro 10,20

Di che cosa parla
Due ragazzi sono protagonisti di un'avventura unica mentre le forze della magia si scatenano per impedire che il bosco incantato venga distrutto per costruire un complesso residenziale.
Riusciranno le fate e i fauni a salvare il loro bosco dalla speculazione edilizia? Lia e Camillo hanno solo sognato o le vicende cui hanno assistito sono reali?

Apparato didattico
In appendice Il tuo vocabolario, le parole indicate nel testo con un asterisco, spiegate o raccontate come una piccola voce di enciclopedia. Per ogni capitolo Sai usare queste parole?, Il filo della storia e E ora racconta tu. E da ultimo, delle attività più creative: Il gioco delle parole, Il gioco dei luoghi, Il gioco dei personaggi.

Gli autori
Mariella Ottino e Silvio Conte sono docenti di scuola secondaria di primo grado. L'interesse per la narrativa e la conoscenza dei ragazzi hanno prodotto numerosi romanzi, presenti nel nostro catalogo.
La loro fortuna è dovuta alle trame avvincenti, tinte di giallo e di mistero, e ai simpatici personaggi, particolarmente amati dai lettori, come dimostrano le numerose lettere che riceviamo.


Per la classe il film Sogno di una notte di mezza estate di Michael Hoffman