Progetto Azienda passo passo
Servizi commerciali. Primo biennio Istituti Professionali Servizi Commerciali
Lidia Sorrentino

Un progetto editoriale completo e coerente per le conoscenze di base e gli ambiti di approfondimento della disciplina Tecniche professionali dei servizi commerciali.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Istituti Professionali 1° biennio

Area disciplinare Discipline economico giuridiche

Materia ECONOMIA AZIENDALE

Vedi le configurazioni (3)

ISBN: 9788861603462, 9788861603486

Progetto Azienda passo passo 1

Libro cartaceo + Libro amico + ITE + Didastore pp. 384 +120

Autori Lidia Sorrentino

ISBN 9788861603462

Prezzo 23,60

Progetto Azienda passo passo 2

Libro cartaceo + Libro amico + ITE + Didastore + MYAPP pp. 336 + 96

Autori Lidia Sorrentino

ISBN 9788861603486

Prezzo 23,90

ISBN: 9788861603479, 9788861603493

Progetto Azienda passo passo 1 (Modalità digitale C)

ITE + Didastore

Autori Lidia Sorrentino

ISBN 9788861603479

Prezzo 15,70

Durata licenza digitale 5 anni

Progetto Azienda passo passo 2 (Modalità digitale C)

ITE + Didastore

Autori Lidia Sorrentino

ISBN 9788861603493

Prezzo 16,40

Durata licenza digitale 5 anni

ISBN: 9788861602793

Progetto Azienda passo passo (Modalità digitale C) docente

LIMbook + Didastore docente

Autori Lidia Sorrentino

ISBN 9788861602793

Le principali caratteristiche dell’opera

  • I quattro volumi che compongono il progetto consentono di soddisfare le esigenze degli insegnanti in modo molto flessibile:
    - nei due volumi di Lidia Sorrentino vengono trattati tutti gli argomenti relativi alle conoscenze di base e all’ambito di approfondimento servizi commerciali;
    - un ulteriore volume di tecnica turistica comprende gli argomenti relativi all’ambito di approfondimento servizi del turismo;
    - infine un volume più agile introduce alle tematiche dell’ambito di approfondimento servizi della comunicazione.
  • Questi prodotti sono quindi abbinabili in base alle necessità dell’insegnante.
  • Il progetto è completo, quindi l’insegnante, in funzione delle scelte compiute nell’ambito della programmazione collegiale del consiglio di classe, può decidere se e come dare una specifica “curvatura” alla disciplina, in relazione ai servizi commerciali, ai servizi del turismo o ai servizi della comunicazione.
  • Tutti i volumi sono strutturati in base alle competenze, alle conoscenze e alle abilità previste dalle Linee guida degli istituti professionali.
  • La trattazione, scientificamente curata e aggiornata, è anche molto concreta e operativa, con numerosi spunti professionalizzanti.
  • Il testo è costantemente accompagnato da rubriche e aiuti allo studio, per un apprendimento graduale e guidato.
  • L’apparato esercitativo è consistente e vario: sono fornite varie tipologie di prove, a diversi livelli e con differenti finalità, con indicazione del livello di difficoltà, per un apprendimento graduale e guidato.

 

Digitale integrativo per lo studente

  • ITE - Libro digitale, l’edizione digitale online del corso con materiali interattivi.
  • MyApp Pearson, l’app per studiare e ripassare inquadrando i QRcode colorati che attivano i contenuti multimediali del libro.
  • Didastore, l’ambiente online semplice e organizzato, con i contenuti digitali integrativi per l’apprendimento.

 

Materiale per il docente

  • La Guida per l’insegnante, con una proposta per la programmazione, proposte per i compiti in classe e soluzioni degli esercizi presenti nel corso.
  • LIMbook, il libro digitale interattivo sfogliabile per fare lezione, tradizionale e capovolta, utilizzando i contenuti multimediali per una didattica efficace e coinvolgente con la LIM.
  • La versione docente del Didastore, l’ambiente online semplice e organizzato con i contenuti digitali integrativi per l’apprendimento, con la possibilità di creare e assegnare attività didattiche.