Multipalmarès

 

Il libro che affronta le sfide della nuova scuola: programmazione e valutazione per competenze, cittadinanza, preparazione al livello B2 e all’ESABAC, integrazione delle nuove tecnologie nell’insegnamento del francese.

Ordine di scuola Scuola Secondaria di Secondo Grado - Tutti tipi scuola 2° biennio e 5° anno

Area disciplinare Discipline lingue moderne

Materia FRANCESE - Corsi

Vedi le configurazioni (1)

ISBN: 9788865187951, 9788861614574

Multipalmarès - Edizione MyLab (Modalità digitale C) docente

ITE + Didastore + MyLab

ISBN 9788865187951

Multipalmarès (Modalità digitale C) docente

ITE + Didastore docente

ISBN 9788861614574

Il primo volume si apre con il Parcours Accueil, dalla duplice funzione di itinerario di "scoperta" per i principianti assoluti e di ripasso e riattivazione per chi ha già studiato il francese. Ogni Livre de l'élève è organizzato in étapes distribuite in Parcours che portano gradualmente dal livello A1 al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento. A essi si aggiunge il Parcours Plus, nel secondo volume, che porta verso il livello B2 e permette a chi lo desidera di prepararsi ad affrontare l’ESABAC al triennio. Le étapes, al loro interno, sono suddivise in Mise en route, per la presentazione dei contenuti linguistici, comunicativi e culturali; Mots et communication per l'apprendimento e l'attivazione del lessico e delle funzioni comunicative; Circuit grammaire, schede esplicative delle regole grammaticali ed esercizi applicativi; Sons et signes per esercitarsi sulla pronuncia e la trascrizione dei suoni; Compétences per fare il punto sulle competenze.

I dialoghi di apertura delle étapes sono presenti nella versione digitale anche sotto forma di filmato.

Il Cahier d'exercices mira allo sviluppo dello studio autonomo, permettendo tra l'altro alo studente di fare il punto delle proprie acquisizioni attraverso il Bilan e guidandolo a riflettere sulle proprie attitudini, sul proprio metodo di lavoro e sui progressi effettuati attraverso strategie mirate.

Lo Zap Magazine allegato a ogni volume lavora in particolare sulle competenze di cittadinanza trattando temi di attualità (educazione stradale, ambiente, uso di Internet) attraverso lo stile della stampa giovanile: dai forum ai test psicologici, dai consigli dello specialista a notizie di attualità.

La versione digitale contiene le pagine del libro sfogliabili a video, con la possibilità di ingrandire con lo zoom immagini o parti di testo; tutte le tracce audio accessibili direttamente dalla pagina del libro; tutti i dialoghi di apertura delle étapes sotto forma di filmati, nonché in modalità “Karaoke”; una vasta selezione di esercizi disponibili anche in modalità interattiva; il glossario con la registrazione dei lemmi.

Per l'insegnante che desidera approfondire il lavoro sull'elemento multimediale e visuale in generale è a disposizione un DVD contenente sedici sequenze di film francesi contemporanei, scelti per i loro contenuti linguistici e tematici, per l'interesse che possono suscitare nei giovani e per il loro valore artistico.  Le attività corrispondenti si trovano nel Cahier cinéma.

Digitale integrativo per lo studente (disponibilità a seconda delle edizioni)

ITE (Interactive Tablet Edition), la versione digitale interattiva del corso, disponibile online; i materiali digitali sono attivabili grazie ad apposite icone in pagina, che rimandano a un ricco repertorio di contenuti integrativi.
Libro attivo, la versione offline dell'ITE.
Didastore, un ampio repertorio di materiali digitali, risorse multimediali, “palestre” di esercizi interattivi.
MyLab, la piattaforma online per l'apprendimento personalizzato del francese.

 

PER L'INSEGNANTE

Livre du professeur et ressources pour la classe 

soluzioni degli esercizi e trascrizioni dei testi di ascolto dei due volumi, degli Zap Magazines e del Cahier Cinéma

  • presentazione del corso
  • le istruzioni per l’uso del digitale
  • introduzione alla didattica per competenze, con indicazioni per la certificazione delle competenze al termine dell’obbligo di istruzione e schede di programmazione impostate in questa direzione.
  •  ampio inserto sulle problematiche dell’insegnamento delle lingue straniere a studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disortografia e disgrafia), con esempi e suggerimenti per la pratica di classe.

Set di CD audio per il docente
Tutte le registrazioni dei testi di ascolto di Livre élève e Cahier

Il Livre des tests + CD audio
ampia gamma di verifiche tra cui scegliere, a seconda che si desideri valutare specifiche conoscenze, abilità o competenze. Al Livre des Tests è allegato un CD audio contenente le registrazioni dei testi di ascolto. Gli stessi test sono disponibili nel LIMbook in formato Word modificabile.

LIMbook

  • contenuti dei libri digitali
  • programmazione
  • i test in formato Word modificabile.

ITE (Interactive Tablet Edition), la versione digitale del libro di testo per tablet e pc, nella modalità dedicata al docente.
Didastore, nella modalità docente con un'area riservata all'insegnante.
MyLab, l'accesso come docente alla piattaforma online per l'apprendimento personalizzato del francese.