Webinar per la Scuola primaria e secondaria

La prova d'inglese nei concorsi docenti

Come assicurarsi i 10 punti della prova d’inglese

Consigliato ai docenti di ogni ordine e grado
Quando: venerdì 12 gennaio, dalle 15.30 alle 16.30

Abstract: Una formazione specifica per affrontare le prove scritte e orali dei prossimi concorsi docenti: su cosa e come prepararsi al meglio, quali abilità linguistico-comunicative sviluppare, su quali tematiche educative da presentare in lingua inglese sia più opportuno concentrarsi.

Nella prova scritta dei concorsi docenti, cinque quesiti sono destinati alla conoscenza della lingua inglese al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. La prova vale un massimo di 10 punti. Allo stesso modo, nella prova orale il concorso valuta la capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, sempre per un massimo di 10 punti.

È quindi necessario non sottovalutare la preparazione per queste due prove, indipendentemente dalla classe di concorso per cui si partecipa.

Relatore:
Attilio Galimberti è stato docente di Lingua e Letteratura inglese nella Scuola secondaria di secondo grado. Ha lavorato come tutor coordinatore e docente a contratto nei due percorsi TFA presso l’Università degli Studi di Bergamo. È formatore in corsi MIM per la preparazione linguistico-metodologica dei docenti CLIL e dei docenti neoassunti. Collabora con la casa editrice Sanoma per la realizzazione di testi scolastici e materiali multimediali relativi all’insegnamento della lingua inglese.

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail eventi@sanoma.com.

________________________________________________________________________  

Informazioni su come accedere al webinar per Dirigenti e Docenti

Il webinar è rivolto ai Dirigenti e ai Docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Una volta iscritti, Dirigenti e Docenti riceveranno le istruzioni per accedere via mail.

Per COLLEGARSI ALLA DIRETTA basterà accedere direttamente tramite il link ricevuto via mail.
Oppure:
1. accedere a My Place > Formazione > My Learning Box inserendo gli stessi nome utente e password con cui ci si è registrati al sito e iscritti al webinar
2. cliccare su I miei webinar dal menu sotto l'immagine, nella home page di My Learning Box
3. cliccare sul titolo dell'evento per collegarsi alla diretta.

 

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, Dirigenti e Docenti iscritti potranno VISUALIZZARE LA REGISTRAZIONE accedendo a My Learning Boxcliccando su I miei webinar e poi sul titolo dell'evento di cui si desidera vedere la registrazione, che sarà disponibile a partire da 7 giorni dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONEMy Learning Box, tramite cui accedere all'evento, è disponibile solo per gli iscritti registrati come Dirigenti e Docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi PROBLEMA TECNICO relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

________________________________________________________________________ 

 

 

 

 

 

 

Sanoma Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine dell'incontro in diretta i dirigenti e docenti potranno scaricare l'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE direttamente dalla scheda dell'evento (accessibile tramite My Learning Box, sezione I miei webinar), dopo aver risposto a un breve questionario.