Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Musescore: un prezioso supporto alla didattica musicale

Consigliato ai docenti di Musica della Scuola secondaria di primo grado
Quando: martedì 21 marzo 2023dalle 15.30 alle 16.30
Abstract: Il software Musescore è un editor di partiture gratuito ed efficiente che nel corso degli anni si è arricchito di molte nuove funzioni diventando competitivo anche con applicazioni professionali più blasonate. Dalla sua ha anche l'integrazione con una piattaforma dedicata che rende più semplici le operazioni di condivisione e fruizione dei brani digitalizzati. Grazie a questo strumento alunni e docenti potranno godere di un valido aiuto nei processi di insegnamento/apprendimento in modo gratuito ed anche divertente.

Relatore:
Simone Arbore è un musicista, docente e formatore presso vari enti pubblici e privati tra cui l'Università e Sanoma Italia. Si è laureato in Scienze della Formazione, Pianoforte e Musica Elettronica e si occupa di Digitale applicato alla Didattica.

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail eventi@pearson.com.

 

________________________________________________________________________  

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per Dirigenti e Docenti

Il webinar è rivolto ai Dirigenti e ai Docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Una volta iscritti, Dirigenti e Docenti riceveranno le istruzioni per accedere via mail.

Per COLLEGARSI ALLA DIRETTA basterà accedere direttamente tramite il link ricevuto via mail.
Oppure:
1. accedere a My Place > Formazione > My Learning Box inserendo gli stessi nome utente e password con cui ci si è registrati al sito e iscritti al webinar
2. cliccare su I miei webinar dal menu sotto l'immagine, nella home page di My Learning Box
3. cliccare sul titolo dell'evento per collegarsi alla diretta.

ATTENZIONEMy Learning Box, tramite cui accedere all'evento e successivamente all'attestato è disponibile solo per gli iscritti registrati come Dirigenti e Docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi PROBLEMA TECNICO relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

________________________________________________________________________ 

 

 

 

 

 

 

 

Sanoma Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine dell'incontro in diretta i dirigenti e docenti potranno scaricare l'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE direttamente dalla scheda dell'evento (accessibile tramite My Learning Box, sezione I miei webinar), dopo aver risposto a un breve questionario.