Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Scopriamo insieme "Amiche Discipline" - Matematica e Scienze

Come studiare la Matematica e le Scienze in maniera coinvolgente e cooperativa, creando cittadini consapevoli e attenti al mondo che li circonda

Consigliato a tutti i docenti della Scuola primaria del secondo ciclo
Quando: martedì 18 aprile, dalle 17.30 alle 18.30
AbstractInsieme agli autori Stefano Rossi e Laura Bonci andremo alla scoperta del nuovo Sussidiario Amiche Discipline. Grazie alle storie e al lavoro cooperativo e una particolare sensibilità verso ciò che ci circonda si possono apprendere Matematica e Scienze in modo stimolante e duraturo, per crescere in un mondo migliore.

Relatore
Stefano Rossi: psicopedagogista, formatore, ideatore del Metodo Rossi della Didattica Cooperativa, con cui ha formato più di 600 scuole. Per Lang ha scritto i volumi La rotta della Cittadinanza per le classi 1/2/3 e 4/5 ed è autore e curatore didattico-scientifico del nuovo Sussidiario delle Discipline, Amiche Discipline. Ha scritto numerosi testi per insegnanti e genitori.

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail eventi@pearson.com.

 

________________________________________________________________________  

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per Dirigenti e Docenti

Il webinar è rivolto ai Dirigenti e ai Docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Una volta iscritti, Dirigenti e Docenti riceveranno le istruzioni per accedere via mail.

Per COLLEGARSI ALLA DIRETTA basterà accedere direttamente tramite il link ricevuto via mail.
Oppure:
1. accedere a My Place > Formazione > My Learning Box inserendo gli stessi nome utente e password con cui ci si è registrati al sito e iscritti al webinar
2. cliccare su I miei webinar dal menu sotto l'immagine, nella home page di My Learning Box
3. cliccare sul titolo dell'evento per collegarsi alla diretta.

 

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, Dirigenti e Docenti iscritti potranno VISUALIZZARE LA REGISTRAZIONE accedendo a My Learning Boxcliccando su I miei webinar e poi sul titolo dell'evento di cui si desidera vedere la registrazione, che sarà disponibile a partire da 7 giorni dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONEMy Learning Box, tramite cui accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide, è disponibile solo per gli iscritti registrati come Dirigenti e Docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi PROBLEMA TECNICO relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

________________________________________________________________________ 

 

 

 

 

 

 

Sanoma Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine dell'incontro in diretta i dirigenti e docenti potranno scaricare l'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE direttamente dalla scheda dell'evento (accessibile tramite My Learning Box, sezione I miei webinar), dopo aver risposto a un breve questionario.