Webinar Learning Academy per la Scuola primaria e secondaria

RiGenerazione Scuola

Le sfide della transizione ecologica e digitale

Consigliato ai docenti di ogni ordine e grado
Quando: giovedì 1 dicembre 2022dalle 17.00 alle 18.00

Abstract: Nel corso del webinar, il relatore affronterà le tematiche relative alle sfide della transizione ecologica e digitale. In particolare, farà riferimento alla Educazione Civica come strumento per sviluppare nuovi modi di pensare, nuovi stili di comportamento, nuovi luoghi fisici e digitali da vivere e nuove opportunità lavorative (Green Jobs). Tutto ciò sarà proposto in stretto riferimento ai quattro pilastri del progetto Ri-Generazione Scuola: i saperi, i comportamenti, le infrastrutture (fisiche e digitali) e le nuove opportunità che i giovani si trovano oggi dinanzi.

Il webinar ha come principali obiettivi formativi quello di sensibilizzare i docenti rispetto alle tematiche della Ri-Generazione Scuola, quello di offrire una riflessione organica sulle strategie che possono essere messe in atto nell’azione docente, e anche alcune proposte di buone pratiche.

Il webinar si inserisce in una strategia di servizio che Learning Academy by Sanoma propone ai docenti, e si affianca al corso blended e alla piattaforma eLearning Ri-generazione Scuola, progettati e realizzati dal professor Andreozzi.

Relatore:
Matteo Andreozzi, PhD in filosofia, con una specializzazione in etica ambientale, è attualmente docente di Storia, Filosofia e Sostegno, presso un liceo artistico per il quale ricopre anche il ruolo di animatore digitale. È stato Visiting Fellow presso il Rachel Carson Center di Monaco di Baviera, in Germania e ha collaborato con il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano e con il Politecnico di Milano. È autore di svariati libri, saggi e articoli filosofici su temi connessi all’interconnessione esistente tra transizione ecologica, digitale e culturale.

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail eventi@pearson.com.

 

________________________________________________________________________  

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per dirigenti e docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

A partire da settembre, per COLLEGARSI ALLA DIRETTA Dirigenti e Docenti iscritti potranno accedere direttamente tramite il link ricevuto via mail.
Oppure:
1. accedere a My Place > Formazione > My Learning Box inserendo gli stessi nome utente e password con cui ci si è registrati al sito e iscritti al webinar
2. cliccare su I miei webinar dal menu sotto l'immagine, nella home page di My Learning Box
3. cliccare sul titolo dell'evento per collegarsi alla diretta.

 

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, dirigenti e docenti iscritti potranno VISUALIZZARE LA REGISTRAZIONE accedendo a My Learning Boxcliccare su I miei webinar e poi sul titolo dell'evento di cui si desidera vedere la registrazione, che sarà disponibile a partire da 7 giorni dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONEMy Learning Box, tramite cui accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide, è disponibile solo per gli iscritti registrati come Dirigenti e Docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi PROBLEMA TECNICO relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

________________________________________________________________________ 

 

 

 

Sanoma Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine dell'incontro in diretta i dirigenti e docenti potranno scaricare l'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE direttamente dalla scheda dell'evento (accessibile tramite My Learning Box, sezione I miei webinar), dopo aver risposto a un breve questionario.