Convegni Learning Academy

Convegno online: Be Happy, II edizione

Perché introdurre la Mindfulness in classe

Consigliato ai docenti di ogni ordine, grado e disciplina
Quando
: lunedì 10 ottobre, dalle ore 16.00 alle 19.00

AbstractAffrontare al meglio ogni giornata, focalizzandosi sui suoi aspetti positivi, senza lasciarsi condizionare dai pensieri negativi è importante nella vita di sempre. Ma come è possibile fare tutto questo? Grazie alla Mindfulness! La pratica della Mindfulness aiuta ad ancorarsi al momento presente, a dedicare la giusta attenzione ai nostri pensieri, e porta ad acquisire consapevolezza dei sentimenti e delle emozioni che ci muovono. In questo modo è possibile rimettere le cose nella giusta prospettiva e affrontare ogni situazione in modo consapevole, nella vita così come a scuola.

Programma del convegno

Ore 16.00 - 16.15
Introduzione e benvenuto
Ciaran Logan

Ore 16.15 - 17.15
Introduzione alla Mindfulness 
Vanessa Hartson-Walker, Donatella Fitzgerald con la partecipazione di Valentina Isabella, Vilma Di Giacinto, Elisa Chioderalli, Tommaso Megale, Michela Miniger, Clelia Tollot, Lara Statham.

Ore 17.15 – 18.15
5 ways to Be Happy 
Amy Malloy

Ore 18.15 – 18.50
Introducing Citizenship and Debating Mindfully at exam time
Donatella Fitzgerald, Vanessa Hartson-Walker, Letizia Cinganotto

Ore 18.50 – 19.00
Conclusioni
Ciaran Logan

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail eventi@pearson.com.

 

________________________________________________________________________  

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per dirigenti e docenti

Il convegno è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

A partire da settembre, per COLLEGARSI ALLA DIRETTA dirigenti e docenti iscritti potranno accedere direttamente tramite il link ricevuto via mail.
Oppure:
1. accedere a My Pearson Place > Formazione > My Learning Box inserendo gli stessi nome utente e password con cui ci si è registrati al sito e iscritti al webinar
2. cliccare su I miei webinar dal menu che da settembre si troverà sotto l'immagine, nella home page di My Learning Box
3. cliccare sul titolo dell'evento per collegarsi alla diretta.

 

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, dirigenti e docenti iscritti potranno VISUALIZZARE LA REGISTRAZIONE accedendo a My Learning Boxcliccare su I miei webinar e poi sul titolo dell'evento di cui si desidera vedere la registrazione, che sarà disponibile a partire da 7 giorni dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONEMy Learning Box, tramite cui accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide, è disponibile solo per gli iscritti registrati come dirigenti e docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi PROBLEMA TECNICO relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

________________________________________________________________________ 

Pearson Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine dell'incontro in diretta i dirigenti e docenti potranno scaricare l'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE direttamente dalla scheda dell'evento (accessibile tramite My Learning Box, sezione I miei webinar), dopo aver risposto a un breve questionario.