Webinar Pearson Academy per la Scuola primaria e secondaria

Tre nuovi progetti PON (un FSE e due FESR) per una nuova estate di fuoco

Un confronto con i precedenti tre progetti per evitare di farci di nuovo prendere dall’ansia della prestazione

Consigliato ai Dirigenti, ai Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi e ai Docenti referenti PON delle scuole di ogni ordine e grado
Quando: lunedì 27 giugno, dalle 15.30 alle 17.00

Abstract: Il webinar si propone, partendo dal confronto con i 3 precedenti progetti appena conclusi (o quasi) di esaminare le criticità ricorrenti e di indicare comportamenti, procedure e soluzioni – soprattutto in relazione al PON Apprendimento socialità e accoglienza – per evitare di ricadere nell’ansia.

Relatore: Mario Schember, ingegnere, imprenditore, docente. Esperto di comunicazione e di gestione delle risorse umane con una grande esperienza nell’imprenditoria, ha coniugato i concetti di gestione aziendale con quelli di gestione della scuola. Impegnato da 20 anni nell’intercettazione e nella gestione dei fondi europei si e’ dedicato negli ultimi 3 anni a diffondere nelle scuole la cultura dei PON attraverso centinaia di interventi formativi.

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail eventi@pearson.com.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto a docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

 

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.