Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Giuristi in classe: verso l'esame di Stato

Spunti per la preparazione dell'esame finale

In attesa della pubblicazione dell'ordinanza ministeriale su cui si concentrerà il webinar, abbiamo posticipato l'appuntamento di venerdì 11 marzo a lunedì 28 marzo. Chi ha già effettuato l'iscrizione risulta correttamente nella lista dei partecipanti nonostante il cambio di data.

Consigliato ai Docenti di area giuridico-economica del triennio della Scuola secondaria di secondo grado
Quando
lunedì 28 marzo, dalle ore 15.30 alle 16.30

Abstract: Un focus sull’esame mettendo il diritto al centro di una rete di collegamenti con le altre materie curriculari, in particolare con l’economia aziendale. 

Relatori: Valentina Muttoni: Laureata in economia aziendale presso l'Università Bocconi, è Editorial Manager dell'area disciplinare giuridico-economico-aziendale di Pearson Italia.
Claudio Guzzi: Laureato in scienze politiche, è docente di area giuridico-economica dell'istituto Cremona di Milano. Da molti anni si occupa di progetti innovativi nel campo della didattica. È autore per Pearson di un corso di diritto ed economia per il biennio dal titolo Costituzione al futuro.
Giorgia Lorenzato: Laureata in economia presso l'Università di Torino, è docente di economia aziendale presso l’Istituto Fermi Galilei di Ciriè (TO). Autrice di testi e supporti multimediali a carattere giuridico-aziendale, opera nel campo della progettazione didattica e della formazione dei docenti in collaborazione con vari enti, quali Invalsi e Indire.
Davide Monzini: Laureato in giurisprudenza, è senior editor dell'area disciplinare giuridico-economico-aziendale di Pearson Italia.

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail formazione@pearson.com.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto a docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.