Webinar Pearson Academy per la Scuola primaria e secondaria

La robotica educativa nella formazione STEM

Un approccio didattico innovativo che sviluppa competenze digitali e soft skills

Consigliato ai docenti di area scientifica di ogni ordine e grado
Quandomartedì 26 aprile, dalle ore 15.30 alle 16.30

AbstractL’evoluzione della nostra società richiede di porre particolare attenzione allo studio delle discipline STEM/STEAM. Gli acronimi utilizzati non si riferiscono solo ad un insieme di discipline ma anche ad un approccio didattico innovativo rispetto a quello della scuola più tradizionale.
Obiettivo del webinar è indagare le caratteristiche di questo approccio, con particolare riferimento all’utilizzo della robotica educativa.
Verranno presentati diversi esempi di attività attraverso i quali i docenti potranno orientarsi e comprendere come inserire la robotica educativa nella propria didattica.
Scopri di più sul progetto MySTEM, clicca qui >>

Relatori: Tiziana Ferrando: Laureata in Lettere con la passione per le tecnologie. Si occupa di digital learning dai primi anni ’90, da diverso tempo facilita lo sviluppo di competenze digitali nel mondo della scuola.

Massimo Dalmazzi: Laureato in Ingegneria Elettronica e MBA al Politecnico di Milano.
Da sempre attivo nel punto di intersezione tra tecnologia e apprendimento, da anni si occupa di progettare soluzioni e servizi per una didattica efficace.

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail eventi@pearson.com.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto a docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.