Webinar Pearson Academy per la Scuola primaria e secondaria

Ensemble pour apprendre le français

Come acquisire le competenze di base e diventare cittadini responsabili

Il 13/12/2021 dalle ore 17:30 alle ore 18:30 (durata circa 60 minuti)

Consigliato ai docenti di francese della Scuola secondaria di primo grado
Quando: lunedì 13 dicembre, dalle 17.30 alle 18.30
Abstract: Durante il webinar la professoressa Bruneri parlerà dell’esigenza di coniugare l’apprendimento delle competenze linguistiche di base con lo sviluppo di percorsi di cittadinanza educativa e civica; si interrogherà inoltre sull’acquisizione delle strategie dell’apprendimento delle lingue straniere

Relatrice: Rossella Bruneri, laureata in Lingue moderne allo IULM di Milano, dopo un’esperienza come insegnante di Lingua e Letteratura francese in un liceo linguistico di Desio, dal 1987 è docente di Francese alla scuola secondaria di primo grado. Autrice dei nostri maggiori corsi di successo a partire dal 2002: Salut, les copains!, Quelle chance, Par ici, À merveille e, con Martine Pelon, di Bonne idée, Ça bouge, C’est clair! e Paris Découverte. È anche autrice delle Lectures Pearson, Collection Ados, in particolare delle narrative: L’épée de d’Artagnan e Intrigue dans le quartier.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.