Webinar Pearson Academy per la Scuola primaria e secondaria

Le nuove tendenze dell’arte e dell’architettura contemporanee

Il 10/12/2021 dalle ore 15:30 alle ore 16:30 (durata circa 60 minuti)

Consigliato ai Docenti di Storia dell'arte della Scuola secondaria di secondo grado. 
Quando
: venerdì 10 dicembre, alle ore 15.30.

AbstractQuali sono le coordinate dell’arte di oggi? A quali sfide è chiamata l’architettura nel nuovo millennio? Francesco Poli e Francesca Filippi ci guidano in un affascinante viaggio nelle tendenze più recenti del dibattito artistico. Parleremo con loro della nuova dimensione globale dell’arte, dei linguaggi emergenti, di artistar e di archistar, del concetto sempre più centrale di sostenibilità del costruire, della valorizzazione del patrimonio artistico e di quello architettonico.

Relatori: Francesco Poli, storico, critico d’arte e curatore, ha insegnato Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Brera di Milano e all’Université Paris 8. È autore di moltissimi saggi scientifici e divulgativi sull’arte dal secolo scorso a oggi, editi per Bruno Mondadori, Electa, Laterza, Johan & Levi

Francesca Filippi, dottore di ricerca in Storia dell'architettura e dell'urbanistica, insegna presso il Politecnico di Torino e l'Istituto Europeo del Design (IED Torino). Ha pubblicato numerosi saggi e articoli scientifici sull’architettura tra Otto e Novecento e su quella contemporanea.

 

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail formazione@pearson.com.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.