Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Giuristi in classe

Spunti per l'insegnamento del diritto nel triennio

Consigliato ai Docenti di area giuridico-economica del triennio della Scuola secondaria di secondo grado. 
Quando
: martedì 11 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 16.30.

AbstractPluridisciplinarità, rapporto con i temi della società contemporanea e cittadinanza partecipata: suggerimenti per una didattica del diritto motivante e attualizzante.

RelatoriValentina Muttoni, laureata in economia aziendale presso l'Università Bocconi, è responsabile editoriale dell'area disciplinare giuridico-economico-aziendale di Pearson Italia.
Claudio Guzzi, laureato in scienze politiche, è docente di area giuridico-economica dell'istituto Cremona di Milano. Da molti anni si occupa di progetti innovativi nel campo della didattica. È autore per Pearson di un corso di diritto ed economia per il biennio dal titolo Costituzione al futuro.
Davide Monzini, laureato in giurisprudenza, è senior editor dell'area disciplinare giuridico-economico-aziendale di Pearson Italia.

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail formazione@pearson.com.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto a docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.