Orientamento e competenze del futuro: i webinar MyFuture

Usare bene i social: imparare a parlare di sé sui canali digitali

Il 04/11/2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 (durata circa 60 minuti)

Consigliato ai Dirigenti e ai Docenti della Scuola secondaria di secondo grado. 
Quando
: giovedì 4 novembre, alle ore 17.00.
AbstractPer accedere al mondo del lavoro oggi è importante imparare ad avere cura di noi stessi dal punto di vista digitale: come ci vedono gli altri coincide con come vorremmo apparire? Vediamo insieme gli elementi essenziali di una presenza consapevole e strategica sui media digitali, sui social media e sulle piattaforme lavorative. La reputazione personale e la valutazione da parte di possibili datori di lavoro oggi passano anche attraverso questi canali (social recruiting), dai quali non si può più prescindere nella costruzione di una consapevolezza professionale futura.

 

RelatoreUgo Benini, è partner della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex. Ha iniziato a occuparsi di Internet nel 1999 come account commerciale di uno dei principali fornitori di tecnologia hardware e software delle emergenti realtà del nuovo mercato, ISP e ASP. Ha lavorato in BBJ Media agency come account e communication manager e in Maxus come Head of Digital, dove ha avuto l’opportunità di arricchire la propria conoscenza di comunicazione in ambito media seguendo la strategia di clienti del FMCG.

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail formazione@pearson.com.

 

 

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto a docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.