Orientamento e competenze del futuro: i webinar MyFuture

Le competenze chiave per la formazione al futuro

Il 18/11/2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 (durata circa 60 minuti)

Consigliato ai Dirigenti e ai Docenti della Scuola secondaria di secondo grado. 
Quando
: giovedì 18 novembre, alle ore 17.00.
AbstractCompetenze relazionali, soft skills, life skills sono le diverse denominazioni che si riferiscono a quelle caratteristiche e attitudini di ciascuno relative alla sfera relazionale, sociale e cognitiva. La complessità del contesto attuale ha portato queste competenze in primo piano, soprattutto nell’ambito della formazione e della professione. La capacità di stabilire relazioni generative e di dialogare con il contesto a più livelli è un tema sempre più centrale quando si parla di complessità. Formare e sviluppare gli strumenti per navigare in ambienti complessi acquista una rilevanza cruciale per la persona nei diversi ambiti della vita, da quella personale a quella sociale e professionale.

RelatriceBarbara Binelli, esperta di sviluppo personale e professionale, Gestalt Counselor, da oltre vent’anni si occupa di formazione degli adulti e in particolare di percorsi di sviluppo relativi alle competenze relazionali, in modalità individuale e di gruppo. Laureata in Filosofia, è co-autrice del testo L’errore che non c’è. Una fenomenologia del cambiamento, Franco Angeli Editore. Ha curato i contenuti del Patentino delle competenze per il lavoro per il progetto MyFuture by Pearson come consulente per The European House-Ambrosetti

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail formazione@pearson.com.

 

 

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto a docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.