Orientamento e competenze del futuro: i webinar MyFuture

Le competenze per le nuove professioni: il Patentino per operatore specializzato dei materiali compositi

Il 11/11/2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 (durata circa 60 minuti)

Consigliato ai Dirigenti e ai Docenti della Scuola secondaria di secondo grado. 
Quando
: giovedì 11 novembre, alle ore 17.00.
AbstractLa lavorazione dei materiali compositi, tra cui il più noto è il carbonio, rappresenta un settore all’avanguardia che richiede ogni anno un sempre maggior numero di operatori specializzati. Acquisire queste competenze apre le porte a numerosi settori produttivi: aerospaziale, nautico, motorsport, biomedicale, sportsystem e oggettistica. Il Patentino per operatore specializzato dei materiali compositi propone una formazione che certifica queste competenze al termine di un percorso teorico e pratico, strutturato ed elaborato in collaborazione con i principali esperti del settore: Experis, Dallara e Innovation Farm.


Relatori: Giuseppe d'Oriano, è Coordinatore del Laboratorio Materiali Compositi Experis, Responsabile didattico dei corsi professionalizzanti Experis Academy di Laminazione e Finitura dei materiali compositi ad alte performance. Laureato all’Università di Napoli “Federico II” in Ingegneria dei Materiali e con esperienza di ricerca presso il Dipartimento Materiali e Strutture (MAST) dell’Università di Bath (UK) nell’ambito degli Smart Materials (Materiali intelligenti), lavora da circa 3 anni come formatore nell’Academy di Experis nell’ambito del carbonio e, più in generale, nel mondo dei materiali compositi.

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail formazione@pearson.com.

 

 

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto a docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.