Webinar Pearson Academy per la Scuola primaria e secondaria

Progettare una scuola STEM: l'esperienza europea di STEM School Label

Consigliato ai Dirigenti e ai Docenti di ogni ordine e grado.
Quando
: mercoledì 20 ottobre, alle ore 17.00
DescrizioneSTEM è spesso una questione di progettazione scolastica. Per attuare una didattica efficace, è necessario sviluppare una strategia che coinvolga tutte le parti, affrontando tutti gli aspetti necessari. Come farlo? Ne parleremo con il team di Scientix, riguardo al progetto STEM School Label, un servizio europeo che propone un percorso con questo obiettivo.

Relatori Mattia Gentile e team di Scientix - European Schoolnet
Matteo Bonanno, referente progetti STEM Academy - Pearson Italia

 

Webinar organizzato in collaborazione con

 

 
⇒ Scarica l'invito per saperne di più >>
 

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.