Webinar Pearson Academy per la Scuola primaria e secondaria

Educazione civica tra contenuto e metodologia

L'approccio interculturale per la cittadinanza attiva

Il 26/10/2021 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 (durata circa 60 minuti)

Il webinar è terminato. A breve sarà disponibile la registrazione.
Siamo spiacenti, non è più possibile iscriversi a questo webinar. Se prevista, potrà vedere la registrazione accedendo alla Pearson Education Library

Consigliato ai docenti di ogni ordine e grado.
Quando: martedì 26 ottobre, alle ore 18.00
Descrizione: l'educazione civica prevede principalmente focus contenutistici e proposte organizzative. In questo webinar l'attenzione sarà focalizzata sul contributo che la metodologia didattica può offrire non solo per rispondere alle indicazioni normative ma, soprattutto, per costruire una cittadinanza nel quotidiano delle azioni didattiche, andando così ben oltre la proposta contenutistica e realizzando pienamente il concetto di cittadinanza attiva.

Relatore Fabio Caon è Professore associato di didattica delle Lingue all'Università Ca’ Foscari di Venezia dove insegna linguistica educativa, comunicazione interculturale e didattica della letteratura. Dirige il Laboratorio di Comunicazione Interculturale e didattica a Ca’ Foscari. Da anni fa ricerca e formazione sui temi dell'inclusione in particolare per studenti stranieri, ha scritto libri scientifici e didattici su didattica ludica, gestione classi multiculturali e plurilivello, comunicazione interculturale.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar