Webinar Pearson Academy per la Scuola primaria e secondaria

Spiccare il volo... Cooperando!

Come unire apprendimento e life skills?

Il 02/11/2021 dalle ore 17:30 alle ore 18:30 (durata circa 60 minuti)

Consigliato ai docenti della Scuola primaria.
Quando
: martedì 2 novembre, alle ore 17.30
DescrizioneIn un tempo incerto, liquido e complesso il compito della scuola è duplice. Da un lato stimolare un apprendimento profondo del sapere scolastico, dall'altro coltivare le cosiddette life-skills: competenze emotive, sociali, relazionali e civiche utili per spiccare il volo nel lungo viaggio della vita. Nel webinar il dr. Rossi, noto esperto di didattica cooperativa, proporrà format cooperativi semplici e coinvolgenti con cui unire queste due preziosi ali dell'educazione del nuovo millennio.

Relatore: Stefano Rossi è ideatore del Metodo Rossi della Didattica cooperativa su cui ha formato più di 500 scuole oltre 60 mila insegnanti. È direttore scientifico di Prospettive Didattiche e autore di molti testi Pearson. Tra le ultime pubblicazioni: - "Carezze d'empatia in classe" per gli insegnanti - "Tutti bravi in" per gli studenti della scuola primaria.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar