Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Le soluzioni didattiche per il Bando STEM - II ciclo?

Consigliato ai Dirigenti, ai DSGA e al personale impegnato nella gestione dei Progetti Europei.
Quando
giovedì 30 settembre, alle ore 15.30.

Abstractdurante il webinar verranno illustrate le proposte di Pearson e Comau per utilizzare i fondi del Bando STEM, lavorando con il robot eDo, le applicazioni didattiche e professionalizzanti, e i relativi servizi di formazione.


RelatoriMario Schember, ingegnere, imprenditore, docente, esperto PON.
Gianluca Pellecchia, Pearson Academy Projcet Specialist.
Paolo Maschietti
, Pearson Academy Project Specialist.
Salvatore Marino
Edtech and STEM Specialist - Comau Consultancy?and Education.
Andrea Zucchi, Edtech and STEM Specialist - Comau Consultancy?and Education.

 

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail formazione@pearson.com.

 

Per tutti coloro che non sono docenti e dirigenti sarà possibile seguire il webinar in diretta sul canale YouTube di Pearson ItaliaSeguendo il webinar direttamente su YouTube non sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.

 

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto a docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.