Webinar Pearson Academy per la Scuola primaria e secondaria

I Bisogni Educativi Speciali (BES)

I BES nella normativa vigente, comprensione dei disturbi e loro descrizione.

Il 30/09/2021 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 (durata circa 60 minuti)

Quando: giovedì 30 settembre, alle ore 18.00.
Per chi: 
docenti della Scuola primaria.

Abstractapprofondimenti specifici delle categorie diagnostiche che rientrano nei BES con attenzione alle strategie operative per la gestione in ambito scolastico. Approfondimenti interattivi per guidare i docenti nella costruzione del PDP.

 

RelatriceAnna Maria Gonellapsicologa-psicoterapeuta. Ha svolto la sua attività diagnostica, clinica e professionale nei Servizi di Psicologia dell’età evolutiva delle ASL collaborando con la scuola e le famiglie. Ora svolge attività libero professionale ed è docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Istituzionale. Ha scritto tre ebook per aiutare bambini, genitori ed insegnanti nella gestione delle emozioni collegate a questa lunga fase di emergenza Covid.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.