Webinar Km0. Verso l'Esame di Stato

Un programma di videolezioni d'autore in diretta per gli studenti del 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado, per prepararsi all'Esame di Stato.

Mi metto alla prova (senza stress) [Scuola secondaria di secondo grado - Discipline scientifiche]

Quando: mercoledì 12 maggio, alle ore 15.30
Per chi
: studenti e docenti della Scuola secondaria di secondo grado (discipline scientifiche)

Abstract: nel corso della video intervista riceverai consigli utili per preparare, con competenza e con creatività, sia il tuo elaborato sia il colloquio d’esame. In particolare, si affronteranno alcuni temi importanti: quello di saper collegare in modo efficace le tue conoscenze e competenze in diversi ambiti disciplinari, quello di valorizzare con una comunicazione efficace le tue esperienze di studio (e in particolare quanto ti è stato possibile realizzare in relazione ai PCTO), quello di presentare approfondimenti sui contenuti della Educazione Civica. Attraverso la chat, sarà poi possibile porre domande in diretta al nostro esperto.

 

Relatore: Antonio Varaldo è professore presso un liceo di Torino. Autore di vari titoli di Scienze della Terra di Pearson, ha scritto articoli e contributi per le enciclopedie UTET, Repubblica, Tuttoscienze e altre riviste scientifiche.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Studenti e genitori
: informazioni su come accedere al webinar

I Genitori e studenti potranno seguire la diretta YouTube sul canale ufficiale di Pearson Italia.



Docenti
: informazioni su come accedere al webinar

I Docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per questo webinar NON è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione.


 

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto.