Webinar Km0. Verso l'Esame di Stato per la Scuola secondaria di primo grado

Un programma di videolezioni d'autore in diretta per gli studenti delle classi seconda e terza della Scuola secondaria di primo grado, per prepararsi all'Esame di Stato.

Mi metto alla prova (senza stress) [Scuola secondaria di primo grado]

Consigli per preparare l’elaborato e affrontare il colloquio d’esame

Il 18/05/2021 dalle ore 15:30 alle ore 16:30 (durata circa 60 minuti)

Quando: martedì 18 maggio, alle ore 15.30
Per chi
: studenti e docenti della Scuola secondaria di primo grado

Abstract:
Nel corso del laboratorio riceverai consigli utili per preparare sia il tuo elaborato sia il colloquio d’esame. In particolare, ti si suggerirà di fare riferimento ai temi dell’Agenda ONU 2030, ti verrà mostrato come utilizzare in modo efficace uno strumento digitale come il foglio Note Cornell, come organizzare la tua comunicazione verbale e come realizzare un originale elaborato (anche multimediale).

Relatori:

Luca Raina è docente di lettere nella SSPG, formatore e autore di manuali scolastici. Ha collaborato con il Politecnico di Milano supercorsi di didattica in ambito museale, cloud e robotica educativa. Ha creato il canale YouTube APP per PROF.

Giulia Beltrami è docente di Storia dell’Arte e Animatore digitale. E’ esperta di tecnologie digitali, in particolare riferibili alle STEAM con approcci metodologici quali Tinkering, Coding, Making e Robotica educativa.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Studenti e genitori
: informazioni su come accedere al webinar

I Genitori e studenti potranno seguire la diretta YouTube sul canale ufficiale di Pearson Italia.



Docenti
: informazioni su come accedere al webinar

I Docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per questo webinar NON è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione.


 

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto.