Webinar Km0. Verso l'Esame di Stato

Un programma di videolezioni d'autore in diretta per gli studenti del 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado, per prepararsi all'Esame di Stato.

Valutare per formare, valutare per orientare

Condividere strategie per una valutazione significativa

Il 06/05/2021 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 (durata circa 60 minuti)

Il webinar è terminato. A breve sarà disponibile la registrazione.
Siamo spiacenti, non è più possibile iscriversi a questo webinar. Se prevista, potrà vedere la registrazione accedendo alla Pearson Education Library

Quando: giovedì 6 maggio, alle ore 18.00
Per chi: docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado

 

Abstract: Durante l’incontro saranno affrontati temi relativi all’importanza di definire criteri condivisi di valutazione delle prove d’esame. In particolare si tratterà dei criteri utili a consentire l’elaborazione di una valutazione che sia al tempo stesso formante, capace di fornire indicazioni in riferimento alle competenze trasversali e alle soft skills ma anche significativa in ordine all’orientamento per il percorso di studi successivo all’esame.

Relatore:
Roberto Trinchero è Ordinario di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli studi di Torino

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.