Webinar Km0. Verso l'Esame di Stato per la Scuola secondaria di primo grado

Un programma di videolezioni d'autore in diretta per gli studenti delle classi seconda e terza della Scuola secondaria di primo grado, per prepararsi all'Esame di Stato.

Gestire la valutazione finale e l'Esame di Stato al termine del primo ciclo

La normativa 2021 per la Secondaria di 1° grado

Quando: mercoledì 5 maggio, alle ore 18.00
Per chi: 
docenti della Scuola secondaria di primo grado (se invece sei un docente della scuola secondaria di secondo grado, clicca qui per scoprire il webinar per la secondaria di secondo grado)

AbstractNell’incontro verranno trattate le tematiche relative all’Esame di Stato delle scuole secondarie di primo grado sulla base della normativa vigente.
In particolare:
· Le novità introdotte dalle norme sull’esame di stato 2021
· La valutazione e l’ammissione dei candidati
· La gestione dell’esame
· La valutazione della prova di esame
· L’assegnazione del punteggio finale dell’esame

Relatore:
Agostino Mieledirigente scolastico, formatore su varie tematiche quali PCTO, didattica per competenze, didattica inclusiva, Esame di Stato del primo e del secondo ciclo di istruzione e autore di varie pubblicazioni.

-

Questo webinar andrà in onda mercoledì 5 maggio alle ore 18.00 per i docenti della Scuola secondaria di primo grado e ti puoi iscrivere cliccando sul bottone ISCRIVITI ONLINE in alto.
Sei invece un docente della Scuola secondaria di secondo grado? Clicca qui per conoscere i dettagli del webinar con Agostino Miele dedicato alla SSSG!

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.