Webinar per la Scuola primaria e secondaria

A più voci... verso il futuro

Le competenze nel secondo ciclo di Scuola primaria

Quando: lunedì 26 aprile, alle ore 17.40

Per chi: docenti della Scuola primaria

AbstractCon Antonella Capetti, Marta Vitali e Laura Papetti parleremo di A più voci e di Missione Futuro e analizzeremo l’approccio ai linguaggi e alle discipline nel secondo ciclo della scuola primaria, con un approfondimento all’offerta digitale Pearson. 

Relatrici:
Antonella Capetti, entrata in ruolo pochi giorni prima di compiere 20 anni, è stata per 17 anni educatrice nella scuola dell’infanzia fino al passaggio alla primaria, dove insegna italiano e arte e immagine ormai da 13 anni. Ha collaborato con le riviste edite da Gulliver; per le stesse edizioni ha pubblicato alcuni racconti in una collana di narrativa. Nel 2015 è uscito Il salone di bellezza per La Margherita edizioni. A febbraio 2017 Che bello! per Topipittori. Nel 2018 è uscito il saggio A scuola con gli albi, sempre per Topipittori.
Marta Vitali, progettista per la redazione primaria Pearson, si è spesso occupata di sussidiari dei linguaggi, specializzandosi in temi legati alla narrativa per ragazzi. Ha costituito il team di autori di A più voci, di cui ha fatto parte.
Laura Papetti è docente di Scuola primaria nella provincia di Monza e della Brianza e collabora con Pearson Italia in qualità di autrice e consulente editoriale. Ha lavorato per anni come progettista editoriale nel settore delle lingue straniere e ha insegnato inglese a studenti di diverso ordine e grado.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.