Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Curiosi di... Tre amici

Sviluppiamo autonomia e percorsi paralleli

Quando: lunedì 26 aprile, alle ore 16.30

Per chi: docenti della Scuola primaria

Abstract: con le autrici di Tre amici andremo alla scoperta del metodo di letto-scrittura, delle letture e della matematica della novità ministeriale Pearson per il primo triennio della scuola primaria, con un approfondimento all’offerta digitale Pearson.

Relatrici:
Alessandra Battaglia, laureata in lingue all’Università di Palermo, dal 2001 insegna a Milano nella Scuola primaria. Appassionata di letteratura per ragazzi, si occupa di iniziative per la promozione della lettura nelle biblioteche. Collabora con Pearson dal 2014: ha ideato lo sfondo integratore di Storie curiose, di cui ha scritto Metodo e Letture della classe prima. È autrice del Metodo e dei volumi di Letture di Tre amici.
Maria Nella Caspani ha lavorato per molti anni come insegnante nella Scuola primaria nella provincia di Monza e Brianza, acquisendo notevole esperienza. Ha intrapreso gli studi scientifici, che sono sempre stati al centro dei suoi interessi, cercando di applicare con sensibilità e passione, le competenze raggiunte nella realtà scolastica. Da diversi anni lavora con entusiasmo come autrice scolastica e, insieme a Lorena Riboldi, è autrice dei volumi di Matematica di Tre amici.
Lorena Riboldi è un’insegnante di Scuola primaria con molti anni di esperienza, attualmente in servizio presso un Istituto comprensivo della provincia di Monza e Brianza. Nel tempo ha sperimentato tecniche e metodologie in tutti gli ambiti disciplinari, in particolare, con approfondimenti e sperimentazioni in classe, nell’area matematica e scientifica. Tutto ciò le è servito anche per l’attività di autrice. Negli anni non ha mai perso la passione per il suo lavoro grazie alla quale ha sempre cercato di suscitare curiosità nei suoi alunni, puntando all’inclusione e alla valorizzazione delle abilità personali, nell’ambito di una costante formazione. Insieme a Maria Nella Caspani, è autrice dei volumi di Matematica di Tre amici.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.