Webinar Pearson-Betwyll

Pearson Social Reading with Betwyll - Una grande esperienza di lettura condivisa

Quando: mercoledì 19 maggio, dalle ore 15.30 alle 17.00
Per chi: 
docenti della Scuola secondaria di secondo grado di area umanistica, scientifica, giuridico-economica e inglese.

Abstractun appuntamento di ritrovo finale per tutti i docenti che hanno partecipato con noi ai percorsi di social reading di quest'anno: Generazione 2030, il percorso interdisciplinare sui temi della cittadinanza e della sostenibilità; Will&You(th), il percorso di lingua e letteratura inglese dedicato a William Shaskespeare; Dialoghi con Dante, in occasione dell'anniversario dantesco. Il webinar ripercorrerà l'esperienza didattica dei docenti e degli studenti coinvolti, dando voce alle numerose discussioni che hanno animato le stanze di lettura e scoprendo il volto di tanti protagonisti. Racconteremo le testimonianze dirette dei lettori, riflettendo sui punti di forza e su quelli di miglioramento della nostra esperienza. Aspettiamo anche tutti i docenti interessati al metodo del social reading didattico che stanno valutando di sperimentarlo in futuro. Rivolto a tutti i docenti della scuola secondaria di secondo grado, in primis a coloro che insegnano nelle aree umanistica, scientifica, giuridico-economica e agli insegnanti di inglese.

Relatori:

Maria Vittoria Alfieri e il team redazionale Pearson Social Reading. Con la partecipazione speciale di Mauro Spicci

Maria Vittoria Alfieri
, esperta di Digital Education, lavora dal 1998 nell’editoria scolastica occupandosi di scuola e tecnologia e progettando strumenti e contenuti per una didattica potenziata dal digitale. Consulente Pearson Italia per la ridefinizione e il potenziamento delle strategie editoriali digitali, è Docente presso il master di editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano.
Mauro Spicci ha una Laurea in Lingue e Letterature Straniere, una Laurea in Storia conseguita presso la Newcastle University e una laurea in Educational Leadership and Innovation conseguita presso la Tampere University (Finland). Insegnante di inglese e docente presso l'Università di Tampere. Esperto di metodologie didattiche innovative. Per Pearson Italia è co-autore di un diffuso manuale di Letteratura Inglese, Amazing Minds.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.