Webinar per docenti di Inglese

Shakespeare Master of Leadership

An investigation into Shakespeare's lessons on leadership for the audience of the 21st century

Quando: venerdì 23 aprile, alle ore 16.30
Per chi: 
docenti della Scuola secondaria di secondo grado

AbstractShakespeare’s plays are filled with meaningful examples of leaders, whose nature, style, mistakes, strengths and weaknesses represent a lesson to be applied to figures of authority of our own time. The webinar aims to explore the ways in which Shakespeare portrayed leaders and used drama and its language to send a moral lesson to the leaders of his time: his lessons are still valid in today’s world and can be explored in the context of the English language and literature class. The exploration of the topic of leadership in Shakespere’s canon is a great opportunity for teachers to promote active citizenship and critical awareness of important contemporary issues.

Relatori:
Mauro Spicci. Ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Milano, un Master of Arts in History presso la Newcastle University (UK) e un dottorato in Anglistica presso l’Università degli Studi di Milano, dove ha svolto una pluriennale attività di ricerca scientifica. Nell’ambito della ricerca attiva si è occupato di teatro inglese di epoca elisabettiana, di relazioni tra letteratura e scienze e di letteratura allegorica. Ha insegnato e operato come coordinatore in diverse scuole secondarie sia in Italia che all’estero e ha partecipato a conferenze nazionali e internazionali. È uno dei membri fondatori di IASEMS (Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies). Attualmente è coordinatore didattico presso la Bilingual European School di Milano e si occupa di formazione dei docenti.

Timothy Alan Shaw. Laureato in lingue e letteratura presso la University of Oxford, con un Post-graduate Certificate in Education presso il Language Teaching Centre dell’Università di York, è docente di inglese presso il Liceo Linguistico Marcello Candia di Seregno (MB). Ha collaborato con la Collins in qualità di consulente linguistico nella preparazione del dizionario bilingue inglese-italiano, ha tenuto corsi di aggiornamento didattico e linguistico per Dirigenti scolastici di Milano e per diversi anni è stato traduttore di libretti di opere liriche per case discografiche italiane.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.