Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Attraversare la crisi per promuovere la crescita

La relazione con gli adolescenti in tempo di pandemia: cosa abbiamo capito e cosa ci può essere utile, oggi per domani, in questa relazione?

Quando: giovedì 25 marzo, alle ore 18.00
Per chi: 
consigliato a tutti i genitori ed educatori di studenti delle Scuole Secondarie di Primo e di Secondo Grado.

Abstract:l'incertezza per il futuro è da sempre il problema centrale dell’adolescenza, ma i ragazzi e le ragazze di oggi si trovano ad affrontare difficoltà evolutive e prospettive economiche e sociali particolarmente drammatiche. Come possiamo aiutare i giovani adolescenti a gestire al meglio la loro crescita e il loro futuro? Come possiamo aiutarli a orientarsi oltre la crisi del tempo presente, presentando prospettive di sviluppo, e opportunità di crescita? Il webinar sarà occasione per affrontare questi temi e per offrire non solo spunti di riflessione ma anche concrete proposte di azione educativa.
Luca Raina – formatore, docente e genitore – intervista su questi temi strategici Matteo Lancini

Relatori:
Matteo Lancini
Psicologo e psicoterapeuta. Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano. Docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano. È autore di numerose pubblicazioni sull’adolescenza.

Luca Raina. Docente di lettere nella SSPI, formatore e autore. Ha collaborato con il Politecnico di Milano su percorsi di didattica in ambito museale, cloud e robotica educativa. Ha creato il canale YouTube APP per PROF.

 

CONSIGLIATO A Consigliato a tutti i genitori ed educatori di studenti delle Scuole Secondarie di primo e di Secondo grado.

-

Genitori: informazioni su come accedere al webinar

I Genitori e potranno seguire la diretta YouTube sul canale ufficiale di Pearson Italia.



Docenti e Dirigenti
: informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione

I Docenti e Dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.


 

 

 

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto.