Webinar per la Scuola primaria e secondaria

TICMA Testa, idee, cuore e mani

Strutturare una didattica per progetti con un metodo armonico

Quando: mercoledì 7 aprile, alle ore 17.00
Per chi: 
consigliato ai docenti della Scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado

Abstract:imparare a progettare un percorso TICMA (testa- idee - cuore - mani) significa progettare interventi didattici che coniughino contenuti e competenze di cittadinanza (Civismo, digitale, Sostenibilità) a uno sviluppo armonico delle competenze e promuovano la collaborazione tra gli alunni come tra i docenti. Digitale e manuale, soft skills e contenuti disciplinari approcciati all’interno di percorsi progettuali permettono agli alunni di imparare in modo coinvolgente e innovativo, introducendo attività STEAM.

Relatore: Luca Raina. Docente di lettere nella SSPI, formatore e autore. Ha collaborato con il Politecnico di Milano su percorsi di didattica in ambito museale, cloud e robotica educativa. Ha creato il canale YouTube APP per PROF.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.