Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Valutare per formare nella Scuola primaria

Franca Da Re in dialogo con Roberto Trinchero sui temi della valutazione e della Educazione civica

Quando: lunedì 1 febbraio, alle ore 18.00
Per chi: 
docenti della Scuola primaria

Abstractquali sono le più importanti novità introdotte nella scuola primaria dalla recente normativa in tema di valutazione e di Educazione civica? Cosa significa valutare, in particolare nella Scuola primaria? Quale rapporto si deve stabilire fra curricolo, progettazione didattica, programmazione e valutazione? Come si può valutare il percorso di Educazione civica? E cosa concretamente deve cambiare nell’azione del docente in rapporto a questi temi? Quali strumenti e quali strategie didattiche è utile mettere a punto al riguardo? Franca Da Re e Roberto Trinchero offrono in questo webinar il loro contributo per rispondere concretamente a questi interrogativi.

Relatori:
Roberto Trinchero è Ordinario di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli studi di Torino.
Franca Da Re, psicologa, è dirigente tecnico MIUR, e opera presso l’USR del Veneto. Svolge attività di formazione su organizzazione scolastica, didattica per competenze, valutazione degli apprendimenti, autovalutazione d'Istituto.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.