Webinar Area umanistica

Filosofia per un mondo nuovo - Futuro del sapere e dell'educazione

Quando: giovedì 18 marzo, alle ore 15.30
Per chi: 
docenti della Scuola secondaria di secondo grado (triennio)

Abstractnel momento in cui la crescente automazione riduce la fatica e l’alienazione, dobbiamo considerare che un’equa ridistribuzione delle plusvalenze delle piattaforme, che non esisterebbero senza l’infaticabile mobilitazione degli utenti, potrebbe aprire l’età di un Webfare, di un welfare digitale in cui l’umano varrebbe non per quello che produce, ma per il livello di educazione e di fioritura umana che potrebbe raggiungere. Cosa tanto più importante in quanto oggi, per la prima volta nella storia, ci sono gli strumenti tecnici perché ogni umano possa far conoscere le sue idee, che dunque dovranno essere ben formate.

RelatoreMaurizio Ferraris è professore ordinario di Filosofia teoretica nell’Università di Torino, dove dirige il LabOnt (Laboratorio di ontologia). Ha scritto più di cinquanta libri, tradotti in diverse lingue.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.