I webinar Pearson Academy

Webinar Area umanistica

Filosofia per un mondo nuovo - Natura e tecnica

Quando: martedì 23 febbraio, alle ore 15.30
Per chi: 
docenti della Scuola secondaria di secondo grado (triennio)

Abstractdue grandi presupposti dominano - senza che ne siamo pienamente consapevoli - la discussione pubblica e le coscienze: il primo è che siamo padroni della natura, il secondo che siamo schiavi della tecnica. Tuttavia, a dimostrare quanto la natura sia più forte di noi, se mai ce ne stato fosse stato bisogno, è arrivato il virus della pandemia. In compenso, una riflessione responsabile sulla tecnica e sulla sua forma attuale, il web, ci insegna che conosciamo migliaia di anni di umanità senza web, mentre è inconcepibile un web senza umani: la tecnica, senza di noi, non va da nessuna parte. È bene riflettere su questo.

RelatoreMaurizio Ferraris è professore ordinario di Filosofia teoretica nell’Università di Torino, dove dirige il LabOnt (Laboratorio di ontologia). Ha scritto più di cinquanta libri, tradotti in diverse lingue.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.