I webinar Pearson Academy

Webinar Primo e Secondo ciclo

Ad alta voce

Costruire legami attraverso la narrazione

Il 09/04/2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:30 (durata circa 90 minuti)

Quando: venerdì 9 aprile, alle ore 17.00
Per chi: 
docenti della Scuola primaria

Abstractun Sussidiario dei Linguaggi non è altro che uno scrigno di storie, fili che ciascun insegnante può intrecciare in modo diverso. Per creare nei propri alunni un legame forte con la parola scritta, che non sia per nessuno un ostacolo, ma anzi un ponte verso nuove possibilità. Per costruire una classe in grado di confrontarsi. Per mantenere vivo un dialogo anche quando le distanze sembrano insormontabili. In questo webinar, le autrici propongono alcune possibilità di lavoro a partire da A più voci, con l’obiettivo di mostrare come un libro di testo possa diventare uno strumento al servizio degli insegnanti. Dai temi ai generi, dai generi ai temi: non c’è un modo “giusto” per tutti di usare un libro, ma ciascuno può trovare il modo giusto per sé.

RelatriciAntonella Capetti, insegnante di scuola primaria, autrice di libri per l’infanzia e del saggio A scuola con gli albi (Topipittori 2018), curatrice del blog Apedario.
Marta Vitali, redattrice specializzata su temi legati alla narrativa per ragazzi. In coppia, sono autrici del volume di letture 4/5 A più voci.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.