Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Tutti bravi!

Cooperiamo per spiccare il volo

Quando: venerdì 16 aprile, alle ore 17.00
Per chi: 
docenti della Scuola primaria

Abstractcome fare per rendere lo studio e soprattutto gli esercizi di italiano e matematica motivanti e sfidanti per i bambini? Come rendere il momento degli esercizi una palestra per gli apprendimenti ma allo stesso tempo una palestra per l'autostima? Nel corso del webinar vedremo diverse proposte del metodo cooperativo di Stefano Rossi applicati agli esercizi di italiano e matematica della collana Tutti bravi in (Guide e Eserciziari). Diversi format cooperativi affinché ogni classe possa spiccare il volo.

RelatoreStefano Rossi è psicopedagogista, scrittore e formatore molto apprezzato e seguito nel panorama pedagogico italiano. È direttore del Centro Didattica Cooperativa e curatore scientifico di Pearson. Ha ideato il Metodo Rossi della Didattica Cooperativa che si e? dimostrato efficace per coinvolgere classi e studenti difficili. Le sue ultime pubblicazioni:
- Didattica cooperativa e classi difficili (2020 Pearson)
- Menti critiche, cuori intelligenti (2020 Pearson)
- Carezze d'empatia in classe (2020 Pearson)
- Educare esploratori coraggiosi (2018 Pearson).

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

ATTENZIONE: Il menu Formazione per accedere all'evento e successivamente all'attestato, alla registrazione e alle slide è disponibile solo per gli iscritti registrati come docenti (ti consigliamo di verificare ed eventualmente, se necessario, modificare le impostazioni del tuo profilo).

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.