Pearson Social Reading with Betwyll - La nuova app

Istruzioni per l'uso e FAQ

Quando: mercoledì 20 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17.00

Per chi: docenti della Scuola secondaria di secondo grado di area umanistica, scientifica, giuridico-economica e inglese

Abstract: il webinar propone la presentazione della nuova app e delle sue principali funzioni e caratteristiche tecniche, metodologiche e didattiche. I relatori si alterneranno nella presentazione della risorsa e nella formazione di base per l’accesso e il miglior utilizzo dell’app: alla scoperta di tutte le sue principali funzionalità, dei servizi e dell’insieme delle risorse messe a disposizione sia all’interno dell’app sia anche all’esterno (nell’ambito del progetto Pearson Social Reading di servizio ai docenti). I relatori risponderanno alle principali richieste in merito all’oggetto e daranno informazioni precise e mirate per conoscere nel suo complesso tutti i servizi e le risorse messe a disposizione degli utenti (docenti e studenti) da Pearson Social Reading with Betwyll.

Relatori:
Maria Vittoria Alfieri consulente di Pearson Italia e docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si occupa da oltre vent’anni di innovazione didattica e di educazione digitale.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.