Webinar KmZERO. La Scuola in cloud

Dalla scuola in presenza alla scuola a distanza, senza perdere la bussola. Ciclo di webinar per Dirigenti scolastici.

SOS PON con Mario Schember: tutto quello che c'è da sapere per affrontare con tranquillità il mondo dei PON FSE e FESR

Quando: lunedì 11 gennaio, alle ore 16.30

RelatoreMario Schember, ingegnere, imprenditore, docente. Esperto di comunicazione e di gestione delle risorse umane con una grande esperienza nell’imprenditoria, ha coniugato i concetti di gestione aziendale con quelli di gestione della scuola. Impegnato da 20 anni nell’intercettazione e nella gestione dei fondi europei si è dedicato negli ultimi 3 anni a diffondere nelle scuole la cultura dei PON attraverso centinaia di interventi formativi.

Consigliato a Dirigenti scolastici, DSGA e docenti referenti per la gestione PON FSE/FESR

Abstractin questo primo appuntamento di un miniciclo dedicato, si farà il punto sullo stato di avanzamento dei PON Supporti Didattici e Smart Class II ciclo.

L’iniziativa fa parte del nuovo progetto Pearson SOS PON, diretto e coordinato da Mario Schember, che durante il webinar illustrerà i servizi che Pearson metterà a disposizione delle scuole, per accompagnare Dirigenti Scolastici, Direttori Amministrativi e docenti referenti dei PON, nella progettazione e gestione dei progetti finanziati.

Per qualsiasi informazione e supporto siamo a disposizione all’indirizzo mail formazione@pearson.com.

Per tutti coloro che non sono docenti e dirigenti sarà possibile seguire il webinar in diretta sul canale YouTube di Pearson Italia. Seguendo il webinar direttamente su YouTube non sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto a docenti e dirigenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti e dirigenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.