Webinar per la Scuola primaria e secondaria

Campioni di resilienza

Bambini e insegnanti che vivono il cambiamento

Quando: giovedì 10 dicembre, alle ore 17.00

Per chi: docenti della Scuola primaria

AbstractStefano Rossi verrà intervistato da Barbara Bacchelli, director of Primary and Modern Languages di Pearson, su come bambini e insegnanti possono rialzarsi da questa seconda ondata del virus. Durante l'intervista verranno dati spunti per aiutare bambini e insegnanti su due dimensioni della resilienza: la mente critica e il cuore intelligente.
Verranno trattati vari volti della resilienza con dirette ricadute per il lavoro in classe:
• Resilienza e perseveranza
• Resilienza e paura
• Resilienza e rabbia
• Resilienza e tristezza
• Resilienza e etica dell'empatia

RelatoreStefano Rossi è psicopedagogista, saggista e conferenziere tra i più apprezzati nel panorama pedagogico italiano. Dirige il Centro Didattica Cooperativa su cui ha formato più di 50 mila insegnanti. Ultimi testi pubblicati per Pearson:
- Carezze d'empatia in classe (2020)
- Menti critiche, cuori intelligenti (2020)
- Didattica cooperativa e classi difficili (nuova edizione 2020)

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.