Webinar Pearson-Betwyll

Pearson Social Reading with Betwyll - Leggo perché mi piace!

Tre nuovi progetti didattici di lettura condivisa

Quando: giovedì 26 novembredalle ore 15.30 alle 17.00

Per chi: docenti della Scuola Secondaria di Secondo grado, con particolare interesse per gli insegnanti delle aree umanistica, scientifica, giuridico-economica e di inglese

AbstractMaria Vittoria Alfieri e Pier Luigi Vaccaneo, con il team delle redazioni di Casa Editrice e la partecipazione speciale del nostro autore Mauro Spicci, presentano il Pearson Social Reading with Betwyll: una nuova app e tre nuovi progetti didattici di lettura social, condivisa e transdisciplinare, per far appassionare i giovani alla lettura. Si tratta di una proposta di didattica innovativa, che consente di collocare nel curricolo delle discipline un’esperienza di apprendimento significativo, informale e non formale, orientata allo sviluppo di competenze chiave di cittadinanza e a importanti OSS.

Durante il webinar saranno presentati ai docenti i tre percorsi di lettura che si svilupperanno nel secondo quadrimestre e saranno destinati a studenti della Scuola Secondaria di secondo grado: Generazione 2030, dedicato ai temi della cittadinanza e della sostenibilità; Dialoghi con Dante, una rilettura di passaggi celebri dalla Divina Commedia in dialogo con autori successivi; Will & You(th), una selezione di passi shakespeariani in lingua originale per presentare agli studenti di oggi i giovani adulti protagonisti di alcune delle più celebri opere dell’autore.

RelatoriMaria Vittoria Alfieri, Pier Luigi Vaccaneo, Mauro Spicci

-

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

 

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto