I webinar Pearson Academy

Webinar Primo e Secondo ciclo

Lettura e sfide di Educazione civica al primo ciclo

Il percorso di "Tre amici" verso la cittadinanza attiva

Il 02/12/2020 dalle ore 15:30 alle ore 16:30 (durata circa 60 minuti)

 

Quando: mercoledì 2 dicembre, alle ore 15.30
Per chi: 
tutti i docenti della Scuola primaria

Abstractsi illustreranno le caratteristiche dei tre volumi, in particolare delle Pagine per pensare. Nate dall’esperienza in classe, sono attività scandite in cinque fasi progettate per la costruzione delle competenze emotive e sociali necessarie per il benessere delle bambine e dei bambini.
- L’ascolto di storie per introdurre temi in contesti che afferiscono al loro vissuto;
- la riflessione e il confronto con i compagni grazie alle domande dell'uccellino Lino;
- la condivisione con la famiglia per attingere al vissuto personale;
- il contributo personale condiviso con l’intera classe;
- un lavoro pratico di gruppo.

Alessandra Battaglia, laureata in lingue all’università di Palermo, dal 2001 insegna a Milano nella Scuola primaria. Appassionata di letteratura per ragazzi, si occupa di iniziative per la promozione della lettura. Collabora con Pearson dal 2014: ha ideato lo sfondo integratore di Storie Curiose, di cui ha scritto Metodo e Letture della classe prima. È autrice del Metodo e della collana delle Letture di Tre amici.

 

Informazioni su come accedere al webinar e scaricare l'attestato di partecipazione per docenti

Il webinar è rivolto ai docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

I docenti iscritti al webinar, il giorno dell'evento potranno seguire le istruzioni ricevute via mail e/o accedere alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place e cliccare sul titolo dell'evento.

Nel caso non sia possibile seguire il webinar in diretta, sarà possibile visualizzare la registrazione accedendo alla pagina I miei webinar (all'interno della sezione Formazione) su My Pearson Place. La registrazione sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della diretta. 

Per seguire il webinar saranno sufficienti una connessione internet veloce e cuffie o casse per l’audio. Al primo collegamento a un webinar Pearson Academy, può essere richiesto di acconsentire all’aggiornamento dei programmi installati sul proprio dispositivo per accedere alla sessione.

Per qualsiasi problema tecnico relativo ai webinarvisita l'area Supporto

 

Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). I nostri seminari godono dell'esonero ministeriale: al termine del seminario i docenti potranno scaricare l'attestato di partecipazione direttamente dalla pagina I miei webinar.